Vai al contenuto


Accensione PX2011 sempre con aria


Airik
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto per capire se la mia PX150 del 2011 possa avere problemi di qualche tipo alla carburazione.

I problemi sono inerenti alla messa in moto: alla mattina da fredda, ovviamente, tiro l'aria per metterla in moto e con un paio di pedivellate parte, mentre chiudo il garage la lascio scaldare un po' e poi vado via senza problemi.

I problemi ci sono quando la spengo e la lascio per un'oretta: con qualsiasi condizione meteo in cui l'ho provata, se non tiro l'aria questa fa fatica a rimettersi in moto. Sia che io l'abbia spenta dopo un giro di pochi km sia un giro di qualche decina.

 

Quelle volte in cui si mette in modo (a fatica) senza l'ausilio dell'aria, NON devo toccare l'acceleratore per un 30 sec abbondanti pena il "soffocamento" del motore e suo spegnimento. Dopo questi 30 secondi, piano piano lei sale di giri e allora posso provare ad accelerare, ma senza esagerare.

 

Quando è in moto poi va che è un piacere, è brillante e non da mai segni di cedimento.

 

Il motore è tutto originale piaggio, è stata scatalizzata e adeguati i getti come da manuale (48/160, 160/be3/102 filtro PX200).

 

Secondo voi è normale che faccia così?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I motori large, per quella che è la mia esperienza, chiedono sempre l'arricchitore anche dopo soste relativamente brevi (un'ora, appunto).

La cosa più strana, invece. è che "manchi" dando gas.

Questo secondo me è indice di carburazione un po' magra del minimo.

Proverei a regolarla ingrassando un po'. Pure da dire che la ghigliottina ad unghiata larga e profonda, la 09, se ancora montata, genera un consistente smagrimento appena viene azionata, anche questo questo potrebbe spiegare il vuoto a freddo. A caldo, invece, non hai vuoti di erogazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova ad ingrassare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E la prova costume? :mrgreen:

 

 

Facciamo a settembre allora. :mavieni:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io oserei oltre, comunque vai a tentativi.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Io oserei oltre, comunque vai a tentativi.

 

Inviato dal mio Siemens S62

 

Ciao,

ho provato, come mi hai consigliato, ad agire sulla vite: appena aumento un po' si imbroda alla stragrande. Può essere che stia sbagliando io ma non credo che sia risolutiva sta manovra.

Potrebbe essere legato al getto del minimo che sto montanto? ora ho su il 48/160, è magro?

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è corretto.

 

ok, prima montava il 45/140. In generale, che differenza c'è tra i due?

 

Comunque sia, se il getto è corretto e con la vite non sono in grado di risolvere, la tengo così? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...