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Carter recuperabile o ferro vecchio??


Lukiers
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Salve ragazzi, ho tra le mani questo motore bi-filo della serie hp fl e via dicendo, senza punzonature e quasi completo, parto nel dire che e la prima volta che apro un motore di una vesparella e a primo impatto ho notato che e un accoppiato perche i numeri dove si monta il gt sono diversi dai due carter, e aperto ho trovato questo....

Saldature interne e visibili anche in estreno nel carter lato volano

dentro.jpg

fuori.jpg

Altra saldatura lato volano ma visibile solo internamente

IMG-20170701-WA0043.jpg

Ma quello che mi preoccupa sono queste rigature all'albero motore

IMG-20170701-WA0041.jpg

Ed in fine ho trovato queste brutte righe all'interno della camera dell'albero e una piccolo taglietto nel bordo di accopiamento sempre lato volano......

IMG-20170701-WA0049.jpg

 

Per ora ho trovato solo questo

 

Secondo voi e recuperabile ho faccio prima a comprare un carter lato volano nuovo??

 

Il motore mi e stato quasi regalato comunque vorrei tenerlo per elaborarlo

Grazie in anticipo a tutti

IMG-20170701-WA0039.jpg

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IMG-20170701-WA0046.jpg

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Beh scusa per quanto riguarda l'albero ormai hai smontato tutto smonta anche l'albero e guarda come sta la valvola , quelle righe lì sulla spalla dell'albero non è che sono tanto confortanti.. Per quanto riguarda il carter lato volano dipende da che motore devi fare se devi fare solo un motore che va , le saldature sembrano fatte bene nel senso che meccanicamente sembrano fatte bene , se invece vuoi un motore perfetto non è quello in tuo possesso.....

Poi i consigli si sa sono soggettivi dipende molto da budget gusti personali eccetera.....

 

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  • 1 month later...

Dopo un pò di pausa sono tornato a riarmeggiare, amara scoperta dopo aver denudato i carter, altro buco enorme e se vi dico come era riempito mi vien da piangere...

Sicuramente stucco perche bianco tendente al giallo, me ne sono accorto perche stavo fancendo delle prove di pulizia con spazzole e spatoline e scrostata la vernice e uscito questo strato bianco...

Forse lo faro saldare a tig, se ne vale la pena.IMG-20170813-WA0023.jpg

Tornando al discorso principale ho fatto altre foto secondo voi che dite sto benedetto carter volano lo porto in fonderia:risata:

IMG-20170813-WA0022.jpg

il carte lato frizone ha la valvola lievemente rigata e nella camera, penso sia ok, o dico una boiata

IMG-20170813-WA0019.jpg

Spero che per la fine di agosto possa metterlo in sesto per montaci qualcosa di spinto per andarci un pò in giro ho già un polini 90 ma questa e un altra storia

IMG-20170813-WA0024.jpg

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IMG-20170813-WA0024.jpg

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IMG-20170813-WA0025.jpg

IMG-20170813-WA0019.jpg

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Parere personale :

Su quei carter non ci spenderei una lira.

Al solo scopo "didattico" e di sindrome da accumulo, lo chiuderei al massimo risparmio e lo terrei come blocco di "emergenza". Da usare esclusivamente come sostitutivo provvisorio in caso di necessità.

Giusto per non buttarlo nel secchio direttamente, che a volte spiace.

 

Se poi in futuro, trovi due carter come si deve, lo riapri e trasferisci tutto.

Al massimo butti via guarnizioni e paraoli.

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  • 3 weeks later...

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