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Inviato

Salve a tutti,volevo informazioni in merito al montaggio pistone gs 150 vs5,a mio parere lo smusso dovrebbe andare lato aspirazione pero'per montarlo bisogna ruotarlo altrimenti le fasce si inpiantano sul condotto aspirazione,se girato all'incontrario,cioe'smusso rivolto lato scarico le fasce scorrono giuste e per logica dovrebbero andate montate cosi',chiedo consigli in merito grazie

 

Facendo una ricerca su internet vedo che e stato montato con smusso rivolto allo scarico

gs.jpg

gs1.jpg

Inviato

mi pare si scrisse di pistone gs con i fermi nei posti sbagliati ... in ogni caso smusso pistone va lato aspirazione.

se i fermi fasce cadono nei travasi non montarlo . al limite se proprio vuoi montare quel pistone fai uno smusso dal lato opposto con il dremel

Inviato

lo smusso va verso l aspirazione e assolutamente non va fatto quello che ti suggerisce ggiorgio15 in quanto lo spinotto viene calcolato per favorire la rotazione con un leggero fuori centro. quando cali il cilindro con un cacciavitino o qulcosa di simile premi le fasce elastiche attraverso il foro di aspirazione e vedrai che passano , in quanto non toccano sui travasi ma sul bordo della luce di aspirazione , e questo solo in fase di montaggio. anche 160gs e 180ss hanno lo stesso tipo accortezza. t5rosso

Inviato
lo smusso va verso l aspirazione e assolutamente non va fatto quello che ti suggerisce ggiorgio15 in quanto lo spinotto viene calcolato per favorire la rotazione con un leggero fuori centro. quando cali il cilindro con un cacciavitino o qulcosa di simile premi le fasce elastiche attraverso il foro di aspirazione e vedrai che passano , in quanto non toccano sui travasi ma sul bordo della luce di aspirazione , e questo solo in fase di montaggio. anche 160gs e 180ss hanno lo stesso tipo accortezza. t5rosso

 

Grazie T5 sei un mito!Ho fatto come mi hai detto tu:applauso:,avevano montato il pistone alla rovescia :nono:

avevo capito fin da subito che qulcosa non quadrava pero'volevo essere sicuro e sopratutto un consiglio dal mito T5...GRAZIE 1000:vespone:

Inviato
lo smusso va verso l aspirazione e assolutamente non va fatto quello che ti suggerisce ggiorgio15 t5rosso

io ho scritto chiaramente di controllare che i fermi fasce non siano posizionati nei travasi...mi sembra un consiglio molto prudente dato che vi fu un lotto di pistoni (gol mi pare) che erano fatti male...per cui molti li montarono rovesciati per ovviare al problema...ovvio lo smusso andava sullo scarico

ti prendi le tue responsabilità se l'amico spacca tutto

Inviato

intendevo il consiglio di fare lo smusso col dremel. poi i gol sono poco buoni nel materiale ma ti assicuro che i grani sono al loro posto, non voglio polemiche con nessuno e ho scritto per esperienza diretta su questi motori sia gs che ss.t5rosso

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