Vai al contenuto


Impianto Elettrico Motore PX su telaio 180SS come!!?!?!


djnsco
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

mi trovo un pò nei casini!! 8)

Sulla Vespa 180ss versione con batteria, ho sostituito il motore mettendone uno di PX 150 portato a 177 ecc ecc ora il problema è collegare l'impianto elettrico.

 

Premetto che non devo rimontare la batteria e dovrebbero essere un pò più semplice, sulla MIA Gl l'ho gia fatto ma quella ha il devio luci standard al manubrio, il 180ss ha il devio con il chiodo!

 

Lo statore Px esce con 5 fili (3 alla bobina) e 2 ( diciamo fari + e - ), utilizzo uno statore Px a 3 poli, uno collegato direttamente a massa al telaio.

Il nero del telaio, lo collego con il nero del motore che sono masse, poi !?!?!?!

 

Funzionamento Chiodo

posizione 1 emergenza/parcheggio (fari posizione accesi, no avviamento) non mi interessa :) e non potrebbe funzionare dato che non metto la batteria.

posizione 2 tutto spento

posizione 3 accensione motore

posizione 4 faro posizione

posizione 5 faro anabbagliante e con il devio al manubrio abbagliante

 

Sicuramente qualcuno l'avrà gia fatto questo trapianto ma non ho trovo notizie da nessuna parte ! metto in allegato anche lo schema elettrico originale, che vorrei risfruttare per il cablaggio senza dover ripassare dei fili.

 

Spero sia una cosa fattibile!!

 

Grazie Mille!!!! :Ave_2:

CBL2015NUOVO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...