djnsco Inviato 14 maggio 2017 - 16:19 Share Inviato 14 maggio 2017 - 16:19 Buonasera, mi trovo un pò nei casini!! Sulla Vespa 180ss versione con batteria, ho sostituito il motore mettendone uno di PX 150 portato a 177 ecc ecc ora il problema è collegare l'impianto elettrico. Premetto che non devo rimontare la batteria e dovrebbero essere un pò più semplice, sulla MIA Gl l'ho gia fatto ma quella ha il devio luci standard al manubrio, il 180ss ha il devio con il chiodo! Lo statore Px esce con 5 fili (3 alla bobina) e 2 ( diciamo fari + e - ), utilizzo uno statore Px a 3 poli, uno collegato direttamente a massa al telaio. Il nero del telaio, lo collego con il nero del motore che sono masse, poi !?!?!?! Funzionamento Chiodo posizione 1 emergenza/parcheggio (fari posizione accesi, no avviamento) non mi interessa e non potrebbe funzionare dato che non metto la batteria. posizione 2 tutto spento posizione 3 accensione motore posizione 4 faro posizione posizione 5 faro anabbagliante e con il devio al manubrio abbagliante Sicuramente qualcuno l'avrà gia fatto questo trapianto ma non ho trovo notizie da nessuna parte ! metto in allegato anche lo schema elettrico originale, che vorrei risfruttare per il cablaggio senza dover ripassare dei fili. Spero sia una cosa fattibile!! Grazie Mille!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djnsco Inviato 18 maggio 2017 - 16:53 Autore Share Inviato 18 maggio 2017 - 16:53 Ho risolto, è stato molto più facile del previsto!!! Sulla GL ci sono ingrullito di piu!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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