Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve

 

Spero di non riproporre una domanda già fatta, avrei bisogno di un chiarimento riguardo un albero mazzuchelli che ho acquistato, corsa lunga cono 19 per et3-primavera compatibile con originale ( non anticipato)

 

Noto che la biella ha una specie di "spacco" nella parte legata all'albero, oltre che a quella specie di piccola mezzaluna assente che però è presente anche nel l'albero originale piaggio, immagino per permettere la lubrificazione del cuscinetto.

 

Mi domandavo il perché di questa differenza, visto che la mia impressione di poco esperto mi fa pensare che tutto questo indebolisca e non di poco la resistenza della biella alle sollecitazioni, già he la forma della biella stessa è già concepito per permettere al cuscinetto di lubrificarsi ...

 

Cordiali saluti

IMG_20170509_211559.jpg

Inviato

Vai tranquillo che non si rompe.Una migliore lubrificazione gli allunga anche la vita e visto che le bielle cosi fatte son montate anche su motori dalle prestazioni esagerate,puoi dormire sonni tranquilli.

Inviato

se ci pensi...la biella sia nella fase di comrpessione(risalita) che di espansine(discesa) viene sollecitata in compressione ovvero premuta dal pistone verso l'albero e scarica la forza nella parte opposta di quel taglio quindi nessun problema

 

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...