Vai al contenuto


Regolazione specchietti FAR 7301+7302


aries84
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi e buona Domenica,

per "risolvere" il problema del supporto specchietti che si spezzava all'interno del manubrio della mia PX My 2002, ho deciso di acquistare staffe e specchietti da montare sotto il manubrio.

La scelta è ricaduta sulla coppia FAR 7301+7302, che replicano gli originali Piaggio montati sulle nuove PX.

Ho solo un "piccolo" problema: non riesco a comprendere esattamente il meccanismo di regolazione degli specchietti!

Provando a ruotarli, è fuoriuscita dal retro dello specchietto (dall'interno dell'attacco dalla staffa alla calotta) una sorta di linguetta metallica rotonda, che penso serva a bloccare il qualche modo la regolazione.

Allego la foto degli specchietti, sperando che qualcuno mi illumimi...

 

41749QdpXLL.jpg

 

Grazie!

7195_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Temo che sia una delle linguette elastiche che insistono sulla "sfera" di regolazione, frenando i movimenti dello specchio. Non dovrebbe uscire e, visto che questi specchi sembrerebbero una versione rimarchiata dei Fiem indiani (se pure Far rimarchia stiamo freschi!), per riposizionarla bisognerebbe estrarre lo specchio con la sua cornice di plastica, con alta probabilità di rompere lo specchio stesso.

Se li hai appena presi, ti conviene chiedere la sostituzione.

 

Prova comunque a postare una foto della linguetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta.

Gli specchietti sin da subito non mi hanno dato una buona impressione, ed erano entrambi puntati verso l'alto...

Valuto su come procedere, se provare a sistemarli o restituirli...

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...