Vai al contenuto


Smontaggio (dadi a settore) forcelle Vespa


Sergionx
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, ieri ho comprato la chiave della piaggio per smontare i 2 dadoni a settore che tengono le forcelle perché devo smontarle. Il problema é che anche con la chiave non c'é spazio per agire. Qualcuno sa dirmi come smontarli?

 

Vi ringrazio molto per l'aiuto.

 

Sergionx

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta i fili stacca i prigionieri dei fili dagli inserti sfili il manubrio ovviamente smontando il perno centrale -------poi dai una spruzzatina di svitol che sempre sempre e dopo o usi la chiave oppure con giravite a spacco grande e martello martellando piano piano in senso antiorario e vai

Link al commento
Condividi su altri siti

...E fin qui tutto bene e vi ringrazio.

Ho staccato il manubrio e ora rimane la carenina di plastica, quella che in pratica é sotto il manubrio, appesa perché ci sono i fili dei 2 bloccheeti elettrici (clacson, frecce e luci). Cosa faccio? Li ho staccati dal blocco dietro il nasello ma non passano nel vanetto della forcella (e soprattutto dietro il bloccasterzo) a causa della dimensione dei connettori. Avete qualche consiglio? Taglio il tutto, faccio passare e poi rifaccio le connessioni quando rimontero' o c'é qualche altra astuzia? Il ptoblema é che non riesco nemmeno a smontare i blocchetti per staccare i fili dal blocchetto....

E' chiara la domanda? Ho paura di no :-)

 

Posso mandare foto se volete.

 

Grazie mille.

 

Sergionx

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...