Vai al contenuto


fascio luminoso lento


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Nel px e montato un faro tipo millenium con lampada h4 55 w

ma quando mi fermo ad un semaforo o rallento il fascio luminoso si abassa notevolmente, a foll la luce è quasi da candela ed impiega qualche secondo quando cambio fra anabagliante e abagliante, ma lo fa anche con lampada da 35 w la lampada stop e corretta 5w i fili dello statore sono ok cosa può essere qualche bobbina malfunzionante ?? Come agire

Avevo anche pensato di mettere il faro sotto batteria la mia è arcobaleno elestart quindi con batteria così da montare lampade a led??? che ne pensate ( ma prima vorrei capire a quale anomalia e legato il calo di luce)

Link al commento
Condividi su altri siti

55 watt son troppi secondo me, prendi una da 35 con stesso attacco. Prova a bypassare il regolatore di tensione, se la luminosità migliora é da cambiare quello. Sai però che se giri escludendo il regolatore le lampadine si bruceranno molto facilmente, deve essere solo una prova per poi rimettere tutto in ordine. Per come misurare le varie bobine ed il normale funzionamento meglio se aspetti qualche guru...

 

inviato con un telefono a miscela 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampadina giusta per quel faro è la HS1 da 35-35w. Ha lo stesso attacco della H4. Ho provato anch'io la lampada da H4 55w ma ho rovinato i contatti nel devioluci.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada da 35w cè lo e quella originale acquistata con il faro non mi ricordo se è h4 o hs1 già ero propenso ad cambiarla ok proverò il stabilizatore di corrente lo sostituisco con uno che per certo funziona che è montato in un'altra mia vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non avere il volano con i magneti un po' "scarichi"? Sulla mia P200E ho montato il volano elestart senza ghiera e faceva poca luce a bassi giri, l'ho fatto rimagnetizzare e va da dio!

Lo stabilizzatore di corrente se non funziona ti si bruciano le lampadine perchè gliarrivano più dei 12-13v standard... se le lampadine non si bruciano allora è buono quello!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non avere il volano con i magneti un po' "scarichi"? Sulla mia P200E ho montato il volano elestart senza ghiera e faceva poca luce a bassi giri, l'ho fatto rimagnetizzare e va da dio!

Lo stabilizzatore di corrente se non funziona ti si bruciano le lampadine perchè gliarrivano più dei 12-13v standard... se le lampadine non si bruciano allora è buono quello!

Ciao. Clafo.

 

Ciafo scusa se mi intrometo,ma come si fa a rimagnetizzare un volano?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per rimagnetizzare i volani c'è un apparecchio apposta da elettrauto di una volta... il mio meccanico ne ha preso uno e lo abbiamo testato con il mio volano...

Metodo n po' agricolo ma abbastanza veritiero... prendi un cacciavite e lo appoggi sui magneti del volano, se per staccarlo basta uno sforzo lieve i magneti sono scarichi, se ci vuole una buona dose di forza van bene...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per rimagnetizzare i volani c'è un apparecchio apposta da elettrauto di una volta... il mio meccanico ne ha preso uno e lo abbiamo testato con il mio volano...

Metodo n po' agricolo ma abbastanza veritiero... prendi un cacciavite e lo appoggi sui magneti del volano, se per staccarlo basta uno sforzo lieve i magneti sono scarichi, se ci vuole una buona dose di forza van bene...

Ciao. Clafo.

 

Ok capito. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...