Vai al contenuto


Motore special 50 non sale di giri


luca147
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi! È tanto che non scrivo più, ma un occhio in zona c'è sempre. Ho un problema. Ho sistemato un piccolo motore 50 tutto originale, ma che purtroppo ha la valvola molto malmessa a causa del vecchio proprietario che chissà cosa volesse fare. Son passato quindi al montaggio di un collettore lamellare polini per 16-10 senza alcuna lavorazione al carter. Il problema è che proprio non vuole saperne a salire di giri. Come se si ongozzasse. Ho montato anche accensione pk elettronica nel caso fosse stata la vecchia andata, ma nulla. Potrebbe essere problema di lamelle troppo spesse? Il minimo è perfetto. Un orologio. Fase accensione a 19° con strobo. Candela b6. Illuminatemi per favore. Sto uscendo matto.

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea. Posso dirti che il carburatore è splendente, lo monto in altro motore e va alla perfezione. Ne ho provato un altro sempre funzionante,a nulla. Cambiato getto massimo pensando che si affogasse con uno più piccolo, ma nulla. Con collettore normale nemmeno accende. Tolto gli stopper al pacco, ma sempre uguale. Candela più fredda, uguale. Anticipo diverso, uguale. La scintilla è perfetta. Col carburatore ci ho giocato un po , ma nulla. Ho sostituito anche paraolio lato frizione nel caso fosse stato una partita scema, ma nulla.

L'unica cosa che mi viene in mente sono le lamelle troppo spesse per un motore del genere. Ho provato anche un pacco minarelli orizzontale opportunamente adattato, ma sempre cosi rimane. Non ne vuole sapere di salire di giri.mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son dimenticato di scrivere pure dimenticato pure quello. Anche a me era venuta in mente visto che è vecchia, ma poi ho provato con una proma nuova di negozio che non ha ancora visto strada. Sempre uguale.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Sto pensando anche all'albero non adatto, ma questo lamellare è soltanto da "pezza" per poter utilizzare il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con un'altra bobina?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non avevo letto che avevi già provato con un altra accensione..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...