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Rally 200 luci


Spiltri
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Buongiorno, ho acquistato una Rally 200, ha qualche problema con le luci, lo stop non si accende ma se sono accesi gli anabbaglianti la luce posteriore non si accende ma lo stop si.

Devono avere pasticciato con l'impianto.

Cosa posso controllare.

Ultima cosa, a freddo fatica a partire mentre quando è calda parte quasi sempre al primo colpo, può dipendere dall'anticipo, anche se il motore mi sembra che giri bene a tutti i regimi.

Grazie per l'aiuto

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Complimenti per l'acquisto, come prima cosa.

Per le luci, togli il "vetro" del fanalino posteriore svitando le due vitarelle esterne e verifica quale lampada accende.

Nel fanalino, ci sono due lampade, una molto vicina alla targa ed è la lampada delle luci e l'altra è posta più in alto e serve per lo stop.

Se quando accendi le luci si accende quella in basso, è tutto ok.

In questo caso, controlla che non sia bruciata l'altra lampada.

Inizia così e poi vediamo se occorre controllare altro.

P.s.: per la partenza a freddo, tira il pomello dell'aria.

Modificato da senatore
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Ok grazie, verifico e vedo se risolvo.

Per quanto riguarda l'accensione, ovviamente l'aria la tiro, ma ci vogliono parecchie pedalate prima di accendersi e come già detto a caldo parte subito al massimo al 3 colpo

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Ok grazie, verifico e vedo se risolvo.

Per quanto riguarda l'accensione, ovviamente l'aria la tiro, ma ci vogliono parecchie pedalate prima di accendersi e come già detto a caldo parte subito al massimo al 3 colpo

hai provato la cosa più semplice? prova a pulire la candela o magari sostituirla, tanto mal che vada una candela di riserva è sempre bene averla. per quanto riguarda il fanale posteriore controlla anche che non abbiano invertito qualche filo
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Si inizia sempre dalle cose più semplici, prima di verificare altro.

Ora, come detto da vespeggiando, si passa ad esaminare la candela.

Bisogna vedere che tipo di candela monti. Ad esempio, potrebbe essere troppo fredda ed allora può creare problemi simili al tuo.

Bisognerebbe anche vedere cosa fai quando cerchi di mettere in moto.

Un esempio: al mio 200 rally, se durante l'avviamento acceleravo, potevi bestemmiare in aramaico antico per farla partire.

Doveva partire al minimo e non dava alcun problema, altrimenti.....

Tutto ciò per dire che non sempre la soluzione è semplice, per cui bisogna analizzare ben bene tutto.

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