Vai al contenuto

Problema accensione a caldo

desmomarco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, stamattina vado per prender la vespa e trovo un po di benzina a terra lato pedivella.

Accendo e faccio una ventina di chilometri. Arrivato a destinazione spengo più volte la vespa e noto che faccio fatica ad accenderla. Devo dare parecchi colpi di pedivella.

Ritorno a casa, altri venti km, e quando arrivo non riesco più ad accenderla. Smonto la candela, tutto normale, color nocciola.

Apro il coperchio nero dove sta il filtro carburatore e trovo un po di benzina nella vaschetta.

Cosa dovrei fare?

La vespa è una 125 super originale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una causa, vanno i meccanici a tentativi avendo il mezzo sotto mano, figuriamoci se non vado a tentativi io che vivo a 1000 km da bari :mrgreen:

però sicuro se revisioni il carburatore non troverai più tracce di miscela, e comunque male non fa. a suo tempo la mia sprint aveva lo stesso problema ed ho risolto con il carburatore.

poi potresti provare a cambiare candela, bobina alta tensione e se da ancora problemi potrebbe dipendere dallo statore.

Link al commento
Condividi su altri siti