desmomarco Inviato 12 febbraio 2017 - 00:40 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 00:40 Ciao a tutti, stamattina vado per prender la vespa e trovo un po di benzina a terra lato pedivella. Accendo e faccio una ventina di chilometri. Arrivato a destinazione spengo più volte la vespa e noto che faccio fatica ad accenderla. Devo dare parecchi colpi di pedivella. Ritorno a casa, altri venti km, e quando arrivo non riesco più ad accenderla. Smonto la candela, tutto normale, color nocciola. Apro il coperchio nero dove sta il filtro carburatore e trovo un po di benzina nella vaschetta. Cosa dovrei fare? La vespa è una 125 super originale. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 12 febbraio 2017 - 00:50 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 00:50 potrebbe essere lo spillo... ma già che ci sei fa una revisione totale al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 12 febbraio 2017 - 00:51 Autore Share Inviato 12 febbraio 2017 - 00:51 Lo spillo non è incluso nei kit di revisione vero? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 12 febbraio 2017 - 01:02 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 01:02 a me il meccanico vende kit guarnizioni e spillo separato, mi pare una volta di aver visto su internet un kit completo, ma posso anche essermelo sognato. so che qualcuno cambia anche il galleggiante, io non ho lo faccio solitamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 12 febbraio 2017 - 01:03 Autore Share Inviato 12 febbraio 2017 - 01:03 Quindi il problema di accensione dipende da quello? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 12 febbraio 2017 - 19:24 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 19:24 potrebbe essere una causa, vanno i meccanici a tentativi avendo il mezzo sotto mano, figuriamoci se non vado a tentativi io che vivo a 1000 km da bari però sicuro se revisioni il carburatore non troverai più tracce di miscela, e comunque male non fa. a suo tempo la mia sprint aveva lo stesso problema ed ho risolto con il carburatore. poi potresti provare a cambiare candela, bobina alta tensione e se da ancora problemi potrebbe dipendere dallo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 12 febbraio 2017 - 22:14 Autore Share Inviato 12 febbraio 2017 - 22:14 Non capisco solo il perché a freddo si accende e a caldo fatica Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maskio Inviato 13 febbraio 2017 - 06:39 Share Inviato 13 febbraio 2017 - 06:39 E la bobina sicuramente quando scalda... E per ripartire si deve raffreddare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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