Vai al contenuto


VM2T del 54 prima e dopo


ransa63
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia farobasso, come si presentava prima e dopo il restauro che ho portato a termine in un anno e mezzo.

 

image.jpg

 

La tentazione di limitarmi a un restauro conservativo era tanta ma la carena, anche se apparentemente a posto, presentava delle bolle e sotto era tutta ruggine. Poi era necessario smontare tutto comunque per cambiare le guarnizioni di gomma, cavi e impianto elettrico. Li la decisione di rivolgermi ad un carozzeria specializzata per sabbiare e riverniciare tutto. Sotto il risultato con l'evidenza di alcuni dettagli.

 

image.jpg

 

Che ve ne pare ?

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Innanzi tutto, benvenuto a bordo e poi complimenti per la "creatura".

Ora si scateneranno gli amanti del conservato, dicendoti che hai sbagliato, che non dovevi restaurarla.

In effetti, avresti potuto almeno tentare di rifare solo la pedana, ma ormai è fatta e non pensiamoci più.

Comunque, il tuo restauro va migliorato, perchè vedo delle inesattezze.

I bulloncini e le rondelle che tengono il parafango anteriore, non devono essere neri, ma zincati.

Vedo anche che non hai fatto zincare nemmeno i bulloni che sorreggono il motore (parlo di quei bulloni grossi che si avvitano nella zampa motore e si trovano lateralmente alla pedana, poi andrebbe zincato anche il cavalletto, le staffe e le molle.

Non vedo altro, per cui non mi pronuncio.

Fossi in te, cambierei lo specchietto con uno cromato. Il nero opaco, mal si addice ad un veicolo così vecchio.

Ed in ultimo, manca il copribiscotto della sospensione anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, benvenuto a bordo e poi complimenti per la "creatura".

Ora si scateneranno gli amanti del conservato, dicendoti che hai sbagliato, che non dovevi restaurarla.

In effetti, avresti potuto almeno tentare di rifare solo la pedana, ma ormai è fatta e non pensiamoci più.

Comunque, il tuo restauro va migliorato, perchè vedo delle inesattezze.

I bulloncini e le rondelle che tengono il parafango anteriore, non devono essere neri, ma zincati.

Vedo anche che non hai fatto zincare nemmeno i bulloni che sorreggono il motore (parlo di quei bulloni grossi che si avvitano nella zampa motore e si trovano lateralmente alla pedana, poi andrebbe zincato anche il cavalletto, le staffe e le molle.

Non vedo altro, per cui non mi pronuncio.

Fossi in te, cambierei lo specchietto con uno cromato. Il nero opaco, mal si addice ad un veicolo così vecchio.

Ed in ultimo, manca il copribiscotto della sospensione anteriore.

 

 

Purtroppo il problema ruggine non affliggeva solo la pedana, le bolle di cui parlavo erano nello scudo, il copribiscotto l' ho lucidato e ora e' montato. Grazie per i suggerimenti relativi alla bulloneria da zincare, io ho voluto mantenere il piu' possibile le parti originali e la cosa piu' pratica e' stata passivare e brunire chimicamente il tutto in casa, per le parti in vista pensavo di provvedere in un secondo momento, una volta trovata una zincheria adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...