Vai al contenuto


clacson........ stanco


pisolo69
 Share

Recommended Posts

cambiare clacson :sbonk:

può essere che si sia ossidato qualcosa dentro, se riesci aprilo e pulisci per bene anche con svitol (meglio se usi quello adatto ai contatti elettrici, io a suo tempo ne salvai uno, se poi ha altri problemi di natura elettrica, io non so aiutarti, e allora si che sarà da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che ci fosse ruggine sulla membrana e che quindi si bloccasse. Aprirlo non è difficile, carteggi l'anello metallico che trovi dentro e rimonti. I rivetti puoi usare quelli che vendono in ottone che trovi nelle mercerie, sono della misura esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, su consiglio di un amico ho provato a collegarlo ad un batteria. la sua "voce"è tornata squillante come sempre perciò ne deduco che sia un problema elettrico. se qualcuno può dirmi cosa bisogna fare potrebbe darmi sue notizie?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto dovresti dire che tipo di px hai, se di serie hai la batteria il problema è lì (nel senso che potrebbe essere scarica), essendo il clacson sotto batteria.

 

Se non ce l'hai potrebbe essere un problema di massa o di corrente che non arriva in maniera corretta, quindi bisogna avere un tester ed un pò di pazienza e testare cablaggi e fili, ovviamente se tutto il rsto funziona a dovere il circuito da controllare è solo quello del clacson.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, è vero non ho indicato il modello.

si tratta di un PX 125 E, quindi con batteria di serie che ho provveduto a misurare e che non è scarica.

quindi dovrò cercare lo schema elettrico per controllare i cablaggi e fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova più veloce che puoi fare è staccare le tua batteria e collegarne un'altra, se il clacson funziona bene hai trovato il colpevole ed il circuito è ok, se il contrario sai dove cercare.

Verifica comunque bene la tua batteria, a volte soprattutto d'inverno fanno scherzi vari.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...