Vai al contenuto


Valvola camera d'aria troppo grande


Icchese
 Share

Recommended Posts

Ho comprato 2 nuove gomme con relative camere d'aria e quando ho provato a montare la camera d'aria mi sono reso conto che la valvola ha un diametro maggiore di quella originale.

 

In pratica la base del tubicino metallico fatta a L, la parte quella rivestita in gomma che dovrebbe stare a contatto con il foro del cerchione è un po piu grande del foro quindi non entra tutta e montandola rimarrebbe storta.

 

Le camere d'aria attuali sono proprio cosi e non si trovano identiche a quelle originali?

 

Posso anche allargare il foro con un trapano, si tratterebbe solo di uno o 2 mm.

 

Prima di prendere il trapano vorrei un vostro consiglio

Ho provato a cercare su google ma non c'e' traccia di un problema simile al mio

 

Dimenticavo, si tratta di una 50 special del 1975 e le gomme sono da 3.00 10

 

Inoltre , solo per curiosità, ho 3 cerchioni e solo su uno c'e' scritto "divided", sapete perche'? epoche diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai decidessi che la soluzione sarà allargare il foro della valvola sul cerchio, abbi l'accortezza di ripulire le bave e lo spigolo vivo creato dalla punta nel suo passaggio, con una fresa per svasare. Fai in modo che il foro non abbia lo spigolo vivo tagliente Questo per evitare che il foro possa danneggiare la valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato 2 nuove gomme con relative camere d'aria e quando ho provato a montare la camera d'aria mi sono reso conto che la valvola ha un diametro maggiore di quella originale.

 

In pratica la base del tubicino metallico fatta a L, la parte quella rivestita in gomma che dovrebbe stare a contatto con il foro del cerchione è un po piu grande del foro quindi non entra tutta e montandola rimarrebbe storta.

 

Le camere d'aria attuali sono proprio cosi e non si trovano identiche a quelle originali?

 

Posso anche allargare il foro con un trapano, si tratterebbe solo di uno o 2 mm.

 

Prima di prendere il trapano vorrei un vostro consiglio

Ho provato a cercare su google ma non c'e' traccia di un problema simile al mio

 

Dimenticavo, si tratta di una 50 special del 1975 e le gomme sono da 3.00 10

 

Inoltre , solo per curiosità, ho 3 cerchioni e solo su uno c'e' scritto "divided", sapete perche'? epoche diverse?

 

Mai avuto un problema simile, ti ha consigliato gluglu sulla soluzione. Per curiosità, che marca sono le camere d'aria? Per i cerchi a quanto ne so, quelli con le scritte sono gli originali, gli altri no

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

 

Avevo pure pensato di mettere una sorta di guarnizione aggiuntiva per non far toccare il foro con la valvola.

Le camere d'aria sono pirelli.

 

Ho anche le originali ma potrebbero avere anche 41 anni e mi è stato consigliato di sostituirle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...