Vai al contenuto

Tutto sulla Vespa 50 V FL2 (contribuite alla verifica)


Recommended Posts

  • GiPiRat pinned this argomento
  • 1 month later...
Inviato

Buon giorno posseggo una fl2 appena restaurata, il bauletto in apertura non si apre da solo ma una volta schiacciata la chiave devo forzarlo per aprirlo, ho visto il manuale parti di ricambio e non mi pare ci siano delle molle per l'aperura automatica. Per caso sapete come fosse in origine? Mancano forse i tamponcini?

 

Grazie

  • 2 weeks later...
Inviato

Ciao sapete dove posso trovare delle etichette per la vespa 50 fl2 nel dettaglio l'etichetta "vespa50" in colorazione nera, per la mia vespa appena restaurata?

  • 3 months later...
Inviato
Il 3/6/2021 at 12:18, Raffzorz dice:

Buon giorno posseggo una fl2 appena restaurata, il bauletto in apertura non si apre da solo ma una volta schiacciata la chiave devo forzarlo per aprirlo, ho visto il manuale parti di ricambio e non mi pare ci siano delle molle per l'aperura automatica. Per caso sapete come fosse in origine? Mancano forse i tamponcini?

 

Grazie

Ciao , si trovano i due pezzi da sostituire , oppure come molte volte capita basta controllare se ci sono tutte le viti di fissaggio , un difetto comune perché tende a scendere e non si apre bene . Smontarlo è un po' antipatico perché puoi rovinare la ghiera del lucchetto accensione, altro difetto il gancio che chiude a volte esce dalla sede. Spero che nel frattempo hai già risolto cmq. 

  • 1 year later...
Inviato

Ciao a tutti. 

L'ammortizzatore anteriore di primo equipaggiamento è stato sempre nero ?

Oppure le prime Vespa 50 V avevano l'ammortizzatore anteriore di colore grigio  ?

Grazie. 

Inviato
Il 7/4/2021 at 13:24, lillo monaco dice:

Salve a tutti cerco il sedile originale della vespa 50V fl2 raffigurato sopra (usato buono stato) 

Lo starei cercando anch'io, ho visto che sono passati due anni dal messaggio, hai trovato dove acquistarlo? O qualcuno sa dove potrei trovarlo? Grazie..

  • 2 months later...
  • 1 year later...
Inviato
Il 28/6/2019 at 13:07, tinofr90 dice:

Ciao a tutti!

ho una vespa 50 V che corrisponde in tutto e per tutto alla descrizione, ma sul pauletto è stato messo un adesivo HP.

Come posso distinguere i 2 modelli con sicurezza?

Grazie a chi mi può aiutare

Ciao, uno dei modi per distinguerle molto facilmente è il metodo di avviamento, se ha la pedalina di avviamento è una HP se ha solo l’avviamento elettrico è una V

  • 7 months later...
Inviato

Ciao a tutti, ho questa vespa e avrei bisogno di un aiuto. Sto cercando di dargli una sistemata, non restauro non ho tempo e soldi per fare tutto, il mio attuale problema è il blocco accensione chiave o come si chiama.

Praticamente sono senza chiave, meccanismo e blocco a sterzo (il commutatore è presente), non riesco a trovare il ricambio completo e comunque da quello che ho capito dovrei smontare la forcella.

La mia domanda è c'è una chiave di accensione che posso mettere senza rovinare troppo l'estetica? Come dicevo ora il cilindretto del blocco a sterzo è completamente vuoto.

Grazie!

2025-04-30-12-29-40-064~2.jpg

Inviato (modificato)

Esatto ma vorrei qualcosa di esteticamente simile all'originale. Non mi dispiacerebbe se fosse semplice da montare senza dover tagliare/allargare/ecc...

Comunque quei 2 componenti che hai condiviso non sono sufficienti.

Servirebbero tutti questi. Quello introvabile è il 12 ma anche se lo trovassi per poter installare il tutto è necessario smontare tutto il manubrio e forcella.

È per questo che cerco una soluzione più semplice.

image.png.fc87514711bc17f1e3a3a6da663424e2.png

Modificato da kiodo1981
Inviato

Parlo di quello? Forse, da questo screenshot non si capisce se è per la FL2. Bisognerebbe vedere la misura è la forma verso il commutatore. Il mio è a forma di L e non di T.

Ho fatto una ricerca cbasandomi sulla tua immagine e sembra proprio non sia per la mia Vespa V5N1T.

Sostituire il blocchetto implica necessariamente smontare tutta la forcella e come ho scritto vorrei fare una cosa più semplice e veloce.

È per questo che chiedevo se c'era una semplice chiave universale per scooter/modo (a 4 pin?).

La richiesta non mi sembra complicata e non vedo il perché insisti su questo, so che la sostituzione di tutto sarebbe la soluzione più corretta per avere tutto "originale" ma in questo momento non è ciò che voglio e per il quale ho chiesto supporto.

Comunque grazie, almeno per ora sei l'unico che ha provato a dare una mano.

Inviato

Forse non mi sono spiegato bene.

Voglio solo mettere una chiave che controlla la sola parte elettronica on/off e non che abbia il blocco sterzo, così non andrebbe rimosso nulla. Il problema è trovare una chiave universale che abbia la giusta misura.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...