Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti.

Ho una vespa V 3 marce, volevo sapere se l'albero cambio porta ingranaggi del 3 marce e uguale a quello del 4 marce, tipo come quella della vespa HP 4 marce, quello in figura. Mi interessa sapere soltanto come misure se è uguale.Grazie...

albero cambio.JPG

Inviato

Ciao a tutti.

Hanno chiesto più o meno la stessa cosa nella discussione precedente a questa,credo che quel pezzo non si debba cambiare per montare le quattro marce.

Aspetta conferma comunque.

Inviato
in realtà la V (comela HP 3 marce) è un 4 marce senza la 3^, quindi non sono va bene, è proprio il suo, e comunque non ci sono differenze in numero di marce

confermo idem special 3-4M l'albero è sempre lo stesso, cambia in vero negli anni il solo passo del dado tamburo chiave 22 e 24.

Inviato

Quindi sono uguali, forse gli ingranaggi del 4 marce sono un pò più stretti rispetto agli ingranaggi del 3 marce. ma lo spazio sull'albero dove vengono montati è uguale.Ho capito bene? quindi se trovo solo i 4 ingranaggi del 4 marce con alberino quadruplo e crociera, posso trasformarla in un cambio a 4 marce? Giusto?