Vai al contenuto


50 Special non prende giri


2pi
 Share

Recommended Posts

Adesso che, avendo finalmente tempo e modo, volevo portare al collaudo la mia Vespa 50 Special finita di restaurare alcuni mesi fa, mi accorgo che, dopo averla accesa e tenuta al minimo per qualche secondo, non prende giri nel partire. Anzi, provando ad accelerare, finisce per spegnersi ed addirittura non riaccendersi sino a che non la si lascia stare per un po'.

I getti sono quelli originali, credo (ho trovato e lasciato il 53) e la Vespa sembrava funzionare abbastanza regolarmente quando l'ho parcheggiata in garage alcuni mesi fa. Devo dire che, mancando di collaudo, non l'ho mai testata per davvero su strada, ma insomma di sicuro funzionava in tutt'altra maniera rispetto ad adesso.

Il suggerimento di cui avrei bisogno è una scaletta di cosa mi converrebbe verificare in ordine di probabilità...

Grazie in anticipo a chi volesse provare a darmi qualche indicazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dopo i ringraziamenti...

miscela ne ho aggiunta abbastanza di nuova, non ho pulito il carburatore che però era stato completamente revisionato appena prima di lasciarla ferma (2/3 mesi). La candela l'ho proprio cambiata e la vespa non fuma particolarmente.

In qualsiasi caso nei prossimi giorni controllerò una cosa alla volta, ma certo un azzeccato suggerimento (non ho particolare esperienza di vespe) probabilmente mi risparmierebbe un bel po' di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fredda si accende al primo colpo, ma quando alla fine si spegne, se tolgo la candela la trovo di gran lunga troppo bagnata. Ho smontato il carburatore per controllare galleggiante e spillo, ma, come mi aspettavo visto che era stato ricondizionato da poco, tutto sembra in ordine. Cos'altro potrebbe portare ad avere un afflusso eccessivo di benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...