Vai al contenuto


Contachilometri ballerino


johnny37
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e buone ferie per chi lo è già.

Ho sostituito il contachilometri della mia Rally 200, a ventaglio, fondo nero fondo scala 120 km/h perchè la lancetta è sparita dal quadrante a fondo scala.

Dopo aver sfilato il cavo di trasmissione pulito e lubrificato, sostituito l'ingranaggio a 9 denti in plastica all'interno del rinvio sulla ruota e nel farlo

avendo smontato il rinvio, pulito, lubrificato e ingrassato ogni pezzo.

Rimontato il tutto la lancetta tra i 70 e 80 km/h impazzisce, comincia ad andare a fondo scala fino a sparire, poi aumentando la velocità torna indietro ma continuando a saltare come una tarantolata.

Questo è successo con il primo contachilometri che ho acquistato un paio di settimane fa, pensando che fosse difettoso me lo sono fatto sostituire, ma anche il secondo fa la stessa cosa.

Non credo che due contachilometri abbiano lo stesso identico difetto, dunque chiedo se qualcuno ha una possibile soluzione a questo fstidioso problema.

Ultimo dato, se può servire, i numeri del contachilometri girano regolarmente.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e buone ferie per chi lo è già.

Ho sostituito il contachilometri della mia Rally 200, a ventaglio, fondo nero fondo scala 120 km/h perchè la lancetta è sparita dal quadrante a fondo scala.

Dopo aver sfilato il cavo di trasmissione pulito e lubrificato, sostituito l'ingranaggio a 9 denti in plastica all'interno del rinvio sulla ruota e nel farlo

avendo smontato il rinvio, pulito, lubrificato e ingrassato ogni pezzo.

Rimontato il tutto la lancetta tra i 70 e 80 km/h impazzisce, comincia ad andare a fondo scala fino a sparire, poi aumentando la velocità torna indietro ma continuando a saltare come una tarantolata.

Questo è successo con il primo contachilometri che ho acquistato un paio di settimane fa, pensando che fosse difettoso me lo sono fatto sostituire, ma anche il secondo fa la stessa cosa.

Non credo che due contachilometri abbiano lo stesso identico difetto, dunque chiedo se qualcuno ha una possibile soluzione a questo fstidioso problema.

Ultimo dato, se può servire, i numeri del contachilometri girano regolarmente.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno darmi una mano.

ciao...non è originale vero? se è di concorrenza..è facile faccia lo stesso difetto..per prenderne uno buono..ci vanno 130 €...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...