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Inviato

Salve a tutti, ho deciso di comprare una vespa pk 50 xl perchè è molto simile come linea al px che però è 125.

Vorrei sapere se è meglio comprare una vespa con motore originale o con pistone cambiato (es. polini).

Vorrei sapere a che velocità massima arriva il pk xl con motore orignale e cosa si può fare per aumentarne un pò la velocità.

Ancora una domanda, questa vespa ha abbastanza ripresa in salita o si ferma come il mio vecchio scooter 4 tempi!!:azz::doh:

Grazie in anticipo.

Inviato

Mi sapere dire quanto mi costa e quanta velocità guadagno se monto un cilindro 75 polini, cambio carburatore e allungo i rapporti marce? E poi basta cambiare come minimo solo queste tre cose?

Inviato

Ciao Federico,

il mondo dell'elaborazione è "infinito"... dipende tutto da cosa vuoi e quanto puoi investire...:mrgreen:

 

A mio modesto avviso quello che ti hanno consigliato è valido, al max metterei un pignone-corona per avere un pò di allungo, una marmittina decente e i getti del carburatore! Stop

 

Per darti un'idea: avere un vespino che ti fa i 120 Km/h non è utopia, ma si devono spendere dei bei soldini... ;-)

Inviato
Ciao Federico,

il mondo dell'elaborazione è "infinito"... dipende tutto da cosa vuoi e quanto puoi investire...:mrgreen:

 

A mio modesto avviso quello che ti hanno consigliato è valido, al max metterei un pignone-corona per avere un pò di allungo, una marmittina decente e i getti del carburatore! Stop

 

Per darti un'idea: avere un vespino che ti fa i 120 Km/h non è utopia, ma si devono spendere dei bei soldini... ;-)

Scusate l'intrusione, sono interessato anch'io a questa elaborazione, più precisamente che tipo di pignone, marmitta e getti utilizzare su un motore 50?

GRAZIE

Inviato
Quali sono secondo voi le prime cose che dovrei cambiare dopo il pistone? In ordine di importanza?:mah:

 

Ciao Federico, se ne parla anche in altre discussioni, ma per ottenere i 70/80 Km/h dovresti sostituire:

- cilindro con un kit 102 cc della DR che già è ok

- carburatore con un 19 od al max cambi i getti sul tuo

- filtro aspirazione del carburatore con uno più aperto, tipo un Polini (ci sono tanti modelli)

- pignone e campana (io opterei per un pignone da 22)

- una marmitta Sito Plus che già andrebbe bene

 

A mio modesto parere questo è il MINIMO per andare con più brio senza consumare uno sproposito...

Inviato

Devi aprire il motore, quindi anche cambiare cuscinetti e paraoli almeno. Anche la crocera se consumata.

Dalle mie parti circa 300 euro esclusa la crocera, e con filtro normale e non polini

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