Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti, ho finito di rimettere insieme una GT 125 del 1968, finalmente il grande momento dell'accensione, il motore parte con l'aria tirata, quando la tolgo gira per qualche secondo e poi si spenge.

Delusione a parte dopo quasi un anno di lavoro, c'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

Inviato

hai verificato l'anticipo?se è completamente sballato può capitare che dia i sintomi che hai riportato,come anche puntine o condensatore KO

Inviato

Ho capito la ragione, un momento prima mi era caduto uno straccio che si è incastrato nella ventola e credo si sia schiavellata. Dunque la tua diagnosi è perfetta è uscita di fase.

Smonto la ventola, cambio la Chiavella è tutto dovrebbe tornare a posto.

Resta il problema dell'aria che quando la tolgo il motore si spenge.

Inviato
Ho capito la ragione, un momento prima mi era caduto uno straccio che si è incastrato nella ventola e credo si sia schiavellata. Dunque la tua diagnosi è perfetta è uscita di fase.

Smonto la ventola, cambio la Chiavella è tutto dovrebbe tornare a posto.

Resta il problema dell'aria che quando la tolgo il motore si spenge.

se hai schiavettato l'albero devi sostituirlo!!!!!!

Uno straccionelcoprivolano???????

A parte il carburatore intoppato che facile si pulisce coin filo di ferro solvente nitro ed aria (ovvio kit revisione guarnizioni carburatore).... probabile da come leggo che i disastri siano altrove.... magari sbaglio....

Inviato

Smontato volano, l'albero è leggermente segnato a destra della cava della chiavella, con la carta telata ho spianato la rigatura e dopo una pulitura con benzina pensavo di rimontare il tutto, naturalmente avendo sostituito la chiavella rotta, che per altro non ho più trovato, nemmeno a pezzetti.

Secondo voi l'accoppiamento dei due coni è compromesso?

visto che l'albero è segnato solo per un piccolo settore.

Grazie

Inviato

Il motore parte bene alla prima pedalata con lo starter tirato, e il minimo è regolare, quando tolgo l'aria i giri salgono parecchio e dopo qualche secondo si spenge e non riparte se non con l'aria tirata.

Il carburatore l'ho smontato tutto e soffiato bene, cosa può essere?

Per favore aiutatemi ho la vespa rimessa a nuovo e non posso usarla sig.

Inviato

Tiri aria da qualche parte probabilmente ho hai semplicemente la vite molto chiusa....i punti più soggetti sono scatola carburo e Carter/carburo e scatola ed ovviamente i paraoli...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Inviato

Vite chiusa intendi quella dietro dell'ingrassaggio miscela?

Se è quella gli ho dato un giro e mezzo.

I paraolio sono nuovi come pistone e cuscinetti

Inviato

Il carburatore è pulito??perché se c'è qualcosa che ostruisce il circuito del minimo non arriva benzina...

Senza giungere a conclusioni affrettate ma rimango dell idea che forse tiri aria o ti manca benzina

Inviato
Il carburatore è pulito??perché se c'è qualcosa che ostruisce il circuito del minimo non arriva benzina...

Senza giungere a conclusioni affrettate ma rimango dell idea che forse tiri aria o ti manca benzina

Benzina arriva, ho smollato la vite dove si innesta il tubo benzina e ne esce tanta.

Le viti che fissano il carburatore sono ben tirate, il carburatore l'ho smontato un'ora fa, soffiato e pulito, certo non so se i condotti sono puliti a guardarlo sembrerebbe.

Inviato

Dato per scontato che il motore aspira aria da qualche parte, visto che dal carburatore probabilmente non succede e che il paraolio lato volano è a posto, in quali altri posti "sensibili" potrei andare a cercare.

Grazie.