johnny37 Inviato July 14, 2016 Inviato July 14, 2016 Buongiorno a tutti, ho finito di rimettere insieme una GT 125 del 1968, finalmente il grande momento dell'accensione, il motore parte con l'aria tirata, quando la tolgo gira per qualche secondo e poi si spenge. Delusione a parte dopo quasi un anno di lavoro, c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie 0 Cita
johnny37 Inviato July 14, 2016 Autore Inviato July 14, 2016 Ora non va più in moto e scoppia dalla marmitta e dal carburatore 0 Cita
FedeBO Inviato July 14, 2016 Inviato July 14, 2016 hai verificato l'anticipo?se è completamente sballato può capitare che dia i sintomi che hai riportato,come anche puntine o condensatore KO 0 Cita
johnny37 Inviato July 14, 2016 Autore Inviato July 14, 2016 Ho capito la ragione, un momento prima mi era caduto uno straccio che si è incastrato nella ventola e credo si sia schiavellata. Dunque la tua diagnosi è perfetta è uscita di fase. Smonto la ventola, cambio la Chiavella è tutto dovrebbe tornare a posto. Resta il problema dell'aria che quando la tolgo il motore si spenge. 0 Cita
poeta Inviato July 14, 2016 Inviato July 14, 2016 Ho capito la ragione, un momento prima mi era caduto uno straccio che si è incastrato nella ventola e credo si sia schiavellata. Dunque la tua diagnosi è perfetta è uscita di fase. Smonto la ventola, cambio la Chiavella è tutto dovrebbe tornare a posto. Resta il problema dell'aria che quando la tolgo il motore si spenge. se hai schiavettato l'albero devi sostituirlo!!!!!! Uno straccionelcoprivolano??????? A parte il carburatore intoppato che facile si pulisce coin filo di ferro solvente nitro ed aria (ovvio kit revisione guarnizioni carburatore).... probabile da come leggo che i disastri siano altrove.... magari sbaglio.... 0 Cita
johnny37 Inviato July 14, 2016 Autore Inviato July 14, 2016 Sostituire l'albero? Sarà la Chiavella che si è spezzata e non essendo più solidale col volano ha cambiato la fase. 0 Cita
johnny37 Inviato July 15, 2016 Autore Inviato July 15, 2016 Smontato volano, l'albero è leggermente segnato a destra della cava della chiavella, con la carta telata ho spianato la rigatura e dopo una pulitura con benzina pensavo di rimontare il tutto, naturalmente avendo sostituito la chiavella rotta, che per altro non ho più trovato, nemmeno a pezzetti. Secondo voi l'accoppiamento dei due coni è compromesso? visto che l'albero è segnato solo per un piccolo settore. Grazie 0 Cita
johnny37 Inviato July 16, 2016 Autore Inviato July 16, 2016 Il motore parte bene alla prima pedalata con lo starter tirato, e il minimo è regolare, quando tolgo l'aria i giri salgono parecchio e dopo qualche secondo si spenge e non riparte se non con l'aria tirata. Il carburatore l'ho smontato tutto e soffiato bene, cosa può essere? Per favore aiutatemi ho la vespa rimessa a nuovo e non posso usarla sig. 0 Cita
benve1992 Inviato July 16, 2016 Inviato July 16, 2016 Tiri aria da qualche parte probabilmente ho hai semplicemente la vite molto chiusa....i punti più soggetti sono scatola carburo e Carter/carburo e scatola ed ovviamente i paraoli... Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
johnny37 Inviato July 16, 2016 Autore Inviato July 16, 2016 Vite chiusa intendi quella dietro dell'ingrassaggio miscela? Se è quella gli ho dato un giro e mezzo. I paraolio sono nuovi come pistone e cuscinetti 0 Cita
benve1992 Inviato July 16, 2016 Inviato July 16, 2016 Se con lo starter va in moto...apri un altro giro Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
johnny37 Inviato July 16, 2016 Autore Inviato July 16, 2016 Macché, dato un altro giro, niente da fare, con lo starter si senza si alza il minimo e poi si spenge. 0 Cita
benve1992 Inviato July 16, 2016 Inviato July 16, 2016 Fa fumo bianco..mooolto fumo Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
johnny37 Inviato July 16, 2016 Autore Inviato July 16, 2016 No non direi mi pare fumo normale, sono al chiuso 0 Cita
benve1992 Inviato July 16, 2016 Inviato July 16, 2016 Il carburatore è pulito??perché se c'è qualcosa che ostruisce il circuito del minimo non arriva benzina... Senza giungere a conclusioni affrettate ma rimango dell idea che forse tiri aria o ti manca benzina Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
johnny37 Inviato July 16, 2016 Autore Inviato July 16, 2016 Il carburatore è pulito??perché se c'è qualcosa che ostruisce il circuito del minimo non arriva benzina... Senza giungere a conclusioni affrettate ma rimango dell idea che forse tiri aria o ti manca benzina Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk Benzina arriva, ho smollato la vite dove si innesta il tubo benzina e ne esce tanta. Le viti che fissano il carburatore sono ben tirate, il carburatore l'ho smontato un'ora fa, soffiato e pulito, certo non so se i condotti sono puliti a guardarlo sembrerebbe. 0 Cita
johnny37 Inviato July 18, 2016 Autore Inviato July 18, 2016 Dato per scontato che il motore aspira aria da qualche parte, visto che dal carburatore probabilmente non succede e che il paraolio lato volano è a posto, in quali altri posti "sensibili" potrei andare a cercare. Grazie. 0 Cita
Recommended Posts