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Inviato

Buonasera chiedo consiglio ai più esperti è da marzo che ho messo in circolo la Cosa è avrò cambiato almeno 10 rinvii, ho sostituito nell' ordine filo,guaina, rinvio, gommino, cilindro metallico che tiene il rinvio, tamburo. Manca solo piatto ganasce e conta chilometro.

Ho smontato il tamburo pulito la sede ingrassato per bene fatto di tutto e di più il rinvio che mi è durato di più è stato 300 km, si consuma sui lati.

Non so più cosa fare, chiedo aiuto a chi ne sa più di me per risolvere il problema.

Vi ringrazio di cuore

Inviato

Mi succedeva qualcosa del genere alla PX, erano i denti rovinati su cui ruota il rinvio, li ho dovuti limare uno ad uno e non ho più avuto problemi. Prova a controllare che il problema non sia lo stesso.

 

Ciao, Gino

Inviato

Oggi ho messo un nuovo rinvio cambiato tipo di grasso ( ho messo quello bianco tipo navale) ingrassato alla grande la fune...... Risultato ???? Mi è durato 30 km.... Non so più che fare

Inviato

ho anche io lo stesso problema e come ultima soluzione ho acquistato il kit completo corda rinvio e Boccolo. Lo montero i prox giorni spero di risolvere altrimenti resterà senza strumento

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Inviato

Prima di infilare il rinvio controllo che il filo sia libero ingrasso metto,abbondante Grasso, boccola, gommino, peretta, e lo provo.

La ruota gira bene, pensa che alcuni mi sono durati addirittura 200 km.

Ho letto da qualche parte che x lml apportano una modifica dalla casa madre, ma non saprei.

Per curiosità nella sede dove va inserito che caratteristiche deve avere ???

  • 3 weeks later...
Inviato

eccomi qua..... dopo aver smontato la forcella per sostituire le ghiere sterzo, ho ripulito tutto a puntino e rimontato tutto nuovo tranne strumento e ghiera tamburo, che mi è arrivata sbagliata. meno di 100 km e di nuovo strumento fermo.... a chi chiedeva se nel montaggio notavo delle resistenze al rotolamento, direi di no, ho pulito tutto il vecchio grasso e messo abbondantemente di nuovo..... che p@lle

 

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Inviato

Ma il contagiri e la velocità li segnava regolarmente?

A me succede da quando ho cambiato il filo e l'ingranaggio che sta sulla ruota, che i Km percorsi non corrispondono a quelli realmente effettuati.

Inviato

Salve io non ho avuto tempo di smontare e fare foto, volevo dire a Fabrizio che il contagiri funziona tramite gli impulsi elettrici che da la candela mentre il contachilometri è meccanico dovuto dall'uso girare della ruota anteriore che fa girare il rinvio che allo stesso tempo fa girare la fune (o filo ) che fa salire la e che fa girare i km .:azz: scusami è più difficile a dirlo che a farlo vedere

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