Vai al contenuto


Parabrezza piccolo Vespa T5


T5ista85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo circa un parabrezza per t5 appena acquistato online, sono andato a ritirarlo oggi, ho scoperto che è un pezzo originale piaggio. Di Bella fattura, ha delle staffe ad L che però non hanno anche la possibilità di reggere gli specchietti...mi chiedevo come fare, io ho un T5 prima serie quindi un manubrio senza specchietto integrato, volendo potrei recuperare uno specchietto integrato e una cornice del cruscotto forata ma non sarebbe una soluzione tesa all'originale...vi allego le foto del parabrezza. Salutibd97d8d74180a2a707832584ca3c7edb.jpg23b83f82dc07b944f33fb950da42ffa7.jpg

 

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Devi procurarti delle altre staffe ad L che imbullonerai insieme a quelle del parabrezza e sulle quali monterai gli specchietti.

Prima come erano montati i tuoi specchietti?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano delle staffe ma di fattura alquanto diversa...vorrei realizzare una soluzione estetica il più pulita possibile...e la storia dello specchietto per T5 è veramente vaga...esiste uno specchietto originale?

 

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nessuno dice o ha detto che la fattura delle staffe preesistenti sul tuo T5 dovesse essere analoga alle staffe del parabrezzino ora in tuo possesso.

Pertanto, dovresti costruirti delle staffe da accoppiare a quelle del parabrezzino e ciò ti da la pèossibilità di sbizzarrirti come meglio credi, trovando la soluzione che più ti aggrada.

Lo specchietto originale credo esistesse, ma non sui T5 "prima serie".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 10 months later...

Buonasera a tutti scusate se riapro questa discussione dopo un anno, anch'io sono interessato ad acquistare un parabrezza per il T5 che ho appena preso e sono indeciso tra uno come questo oppure quello classico alto della Fabbri per esempio. Se vedo bene questo è alto circa 40 cm dal fanale in su....essendo 1,70 mi arriverebbe altezza naso...quindi visuale libera diciamo. Mi piacerebbe sapere da t5ista85 o da chi altro lo avesse preso o trovato già sul t5 se si è trovato bene.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione è sicuramente più estetica che altro...con il casco non integrale l'aria deviata dal parabrezza colpisce la mia bocca, con il conseguente fastidio, ma la visuale è libera; con il casco integrale non ci sono problemi...per ora ce l'ho montato. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione è sicuramente più estetica che altro...con il casco non integrale l'aria deviata dal parabrezza colpisce la mia bocca, con il conseguente fastidio, ma la visuale è libera; con il casco integrale non ci sono problemi...per ora ce l'ho montato. Saluti

 

 

Grazie :ok:... si immagino il fastidio

anche se leggendo altre discussioni...la maggior parte preferisce averlo più basso il parabrezza in maniera tale da avere visuale libera e ridurre il più possibile l'effetto vela...

ascolta....giusto per capire dove mi arriverebbe il vento .... quanto sei alto?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alto 1.87...il T5 mi va giusto...saluti

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

grazie 1000 T5ista85 :ok:

ci sono 17 cm di differenza tra noi.....me ne presti qlc di cm.?

scherzi a parte....la tua indicazione è utilissima e potrebbe portarmi a pensare che forse la turbolenza nel mio caso, essendo alto m 1,70, dovrebbe arrivarmi sul casco.

Che ne pensate?

ho visto però che chiedono dei prezzi altini :shock:

sapete dove recuperarlo a meno di 100 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...