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Special 50


jolly
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Ciao Special 50,

anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975...

Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu...

Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless.

Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;)

Facci sapere, un saluto!!!

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Ciao Special 50,

anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975...

Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu...

 

Ok. Per questo lascio fare a loro? Comunque sul nuovo libretto viene scritto l anno di prima immatricolazione? Sai per le assicurazioni

 

Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless.

Io ho montato le s83 tubeless perché ho i cerchi fa Italia.

Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;)

Quelle che ci sono montate al momento non do se siano originali e non mi sembra si incastrino. Comunque il vecchio proprietario me ne ha dato altre 2 e potrebbe essere originali. Appena posso controllo.

Facci sapere, un saluto!!!

Ok

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Ciao Special 50,

anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975...

Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu...

Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless.

Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;)

Facci sapere, un saluto!!!

 

Hanno fatto come pareva a loro perchè glielo hai permesso...in mancanza di libretto originale, per farsi indicare la data giusta serve un certificato di origine dalla piaggio.

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Si puoi montarla, però devi mettere il collettore a gomito

Scusa se disturbo. Ho rimontato il gt 75 dr e volevo lasciare il padellino ma purtroppo sul cilindro non ci sono i prigionieri per collegarlo e quindi ho messo una vecchia polini a banana. Potrei usare 2 prigionieri e mettere in dado per stringerli? Se si che misura

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Come non ci sono i prigionieri?

Il collettore ha 2 parti :una con i prigionieri, e una con i buchi. Quella con i buchi va al cilindro, e si mantiene grazie ai perni (come la polini a banana), l'altra parte invece va al padellino (che ha i buchi per far passare i prigionieri), e si mantiene grazie a 2 bulloni

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Come non ci sono i prigionieri?

Il collettore ha 2 parti :una con i prigionieri, e una con i buchi. Quella con i buchi va al cilindro, e si mantiene grazie ai perni (come la polini a banana), l'altra parte invece va al padellino (che ha i buchi per far passare i prigionieri), e si mantiene grazie a 2 bulloni

Nel mio cilindro non ci sono perni, infatti la banana la è fissata con 2 viti, cosa che non potrei fare con la padella poiché"toccano" nel collettore

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  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione. La mia special ha il bordo scudo in gomma e ho intenzione di cambiarlo. Voglio prenderne uno che si fissi senza l apposito attrezzo (non ce l'ho). Pensavo a questo http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Profilo-Bordo-scudo-alluminio-plastificato-Vespa-50-Special-R-125-Et3-PX-PE . Per montarlo devo comunque smontare il manubrio?

 

Inviato con Nokia 3310

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Ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione. La mia special ha il bordo scudo in gomma e ho intenzione di cambiarlo. Voglio prenderne uno che si fissi senza l apposito attrezzo (non ce l'ho). Pensavo a questo http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Profilo-Bordo-scudo-alluminio-plastificato-Vespa-50-Special-R-125-Et3-PX-PE . Per montarlo devo comunque smontare il manubrio?

 

Inviato con Nokia 3310

Non dovresti aver bisogno di smontare il manubrio.

Tieni conto però che la plastica color alluminio tende ad ingiallire

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Non dovresti aver bisogno di smontare il manubrio.

Tieni conto però che la plastica color alluminio tende ad ingiallire

Grazie per la risposta, quindi è preferibile questo? http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/_Bordo_Scudo_2pz_CROMATO_Vespa_50_R_Special_125_ è in metallo cromato ma costa 3 volte tanto. Ne vale la pena?

 

Inviato con Nokia 3310

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Grazie per la risposta, quindi è preferibile questo? http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/_Bordo_Scudo_2pz_CROMATO_Vespa_50_R_Special_125_ è in metallo cromato ma costa 3 volte tanto. Ne vale la pena?

 

Inviato con Nokia 3310

Questo è di quelli che si fissano con dei "grani" a vite, come quelli della rally.

Personalmente lo trovo bello ma solo per quei modelli che lo prevedono, non per una special piccola e con una linea filante.

Prendine uno in alluminio e fallo montare oppure se proprio lo vuoi installare da solo e non vuoi comprare l'apposito strumenti prendi uno di quelli in plastica.

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Questo è di quelli che si fissano con dei "grani" a vite, come quelli della rally.

Personalmente lo trovo bello ma solo per quei modelli che lo prevedono, non per una special piccola e con una linea filante.

Prendine uno in alluminio e fallo montare oppure se proprio lo vuoi installare da solo e non vuoi comprare l'apposito strumenti prendi uno di quelli in plastica.

Quindi mi consigli il primo che ho postato?

 

Inviato con Nokia 3310

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  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

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