Vai al contenuto



Elaborazione Cosa 200


starlilla
 Share

Recommended Posts

Se guardi la foto vedrai che il cilindro tocca proprio dove c'è il travaso laterale, li c'è poca polpa per limare, preferisco modificare il volano

 

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche sul mio cilindro pensavo ci fosse poca carne, ma alla fine avrò tolto al massimo 1-2 mm..tanto perché passi la ghiera.

Cmq se vuoi togliere la ghiera usi un cacciavite piatto grosso e con il martello batti tutto intorno e viene via, ho cambiato anche la mia cosi

 

Lml 125 2t

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! Ho limito un po' il cilindro e tolto le rondelle dalle viti dello statore, meglio così, risparmio e tengo l'avviamento elettrico

 

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento lavori, chiusi i carter, montato motore.......:cry: non ingranano le marce, o meglio ingranano ma non trovo il folle, rismontato, aperto, avevo messo male i dischi delle marce, e ben mi sta! è l'unica cosa che non avevo controllato ben, mi succede quando voglio a tutti i costi finire un lavoro e sono stanco, molto meglio lasciar stare e fare l'indomani.

 

Comunque oggi rimontato sotto il motore, collegato il cavo marce, bene entrano e corrispondono con il selettore.

 

M i problemi per me non sono finiti, ho una Cosa, e cambiando il carburatore non ho nè rubinetto benzina, nè cavo dell'aria.

 

Aria (starter) ho risolto passando una guaina e montando levetta del 50..boh non ricordo il modello leva aria (1).jpg.

 

Rubinetto benzina, ho acquistato questorub. benzina.jpg mi sembra strettino di passaggio benzina, che dite può andar bene o strozza un pò?

rub. benzina 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio benzina rubinetto allargato a mm4,5 può essere sufficiente?

Altro problema :il 26 pinasco er è incontinente! Piscia benzina dappertutto! Per ora ho montato il suo 24 originale con filtro t5 e rialzo, che dire spinge parecchio non ho ancora tirato a morte ma ha un tiro notevole.

Mi sembra che anche i 23/65 siano un pelino corti, voi cosa montate come rapporti?

Per ora ho l'anticipo su It, a breve monto anticipo variabile.

Per ora faccio un po' di km così poi decido se modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio benzina rubinetto allargato a mm4,5 può essere sufficiente?

Altro problema :il 26 pinasco er è incontinente! Piscia benzina dappertutto! Per ora ho montato il suo 24 originale con filtro t5 e rialzo, che dire spinge parecchio non ho ancora tirato a morte ma ha un tiro notevole.

Mi sembra che anche i 23/65 siano un pelino corti, voi cosa montate come rapporti?

Per ora ho l'anticipo su It, a breve monto anticipo variabile.

Per ora faccio un po' di km così poi decido se modificare

Da dove perde benzina si presto a vederlo: O la perde dal beccuccio in entrata, o dal coperchio galleggiante, o dallo spillo che non tiene. Per i primi due possono essere lenti o le guarnizioni rovinate, per il secondo che è successo anche a me, ho dovuto cambiare lo spillo perchè perdeva già da nuovo. Se è lo spillo, lo trovi facilmente anche in Piaggio, perchè è la stessa misura. Per la primaria ora puoi montare un pignone da 24 drt, Ti allungherà poco, 6 7 kmh, ma qualcosa da. Poi io sono convinto che l'albero in c60 in qualche modo accorci i rapporti. Non so come, ma forse avendo il perno spostato più all'esterno potrebbe influire sulla velocità do rotazione che essendo direttamente collegati , riduce la velocità anche al cambio. Non so come spiegarlo perchè non l'ho chiaro, però sono convinto che è così. A me è successa la stessa cosa: A palla stando giù, non superava i 95 kmh, le marce anche la 4 sembravano tutte corte. Anche la 24/63 non era poi così lunga. Ora monterò la 24/62 drt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore spinge forte in 4' tentenna un po', ora provo a cambiare rubinetto, ho trovato un rubinetto con passaggio da 6,5 mm dovrebbe essere sufficiente, ho preso centralina anticipo variabile, per il carburatore vedrò in seguito per ora va bene così, grazie delle informazioni buona pas,qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggioro il post con novità : ho avuto molti problemi con il carburatore si 26 Er pinasco, alla fine sono riuscito a farlo andare e va anche bene.

Su consiglio ho sostituito il coperchio, spillo, galleggiante, ho montato quelli della Cosa, incredibile funziona benissimo, ricapitolando ho la seguente configurazione : 185-be3-130 (da controllare se adeguato), getto minimo 55-160,filtro t5 airbox pinasco .

La vespa va molto bene, elasticità notevole, da provare ancora ad alti regimi, montato pignone 24 su z65,domani collaudo generale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Penso di essere agli ultimi atti della elaborazione.

Ricapitolando, avevo montato anche il carburatore Pinasco 26 er, appena montato perdeva allegramente, penso dallo spillo, passava miscela adirittura dalla testata, ma una voltra manutenzionato a dovere, devo dire va proprio bene, mooolto meglio del 24, più elasticità, più pronto.

Ho percorso circa 400 km, e posso ritenermi soddisfatto, il motore spinge forte da subito:3000 giri 60 kmh, 5000 giri 90 kmh, la vel. max non l'ho ancora testata devo controllare bene la candela se risulta di colore giusto, comunque supero i 6000 giri, per me ottimo.

Solo che....a caldo restava accelerata, peccato mi dicevo, come può essere, leggendo e rileggendo post vecchi i sintomi sembravano essere nefasti: aspira aria dal paraolio lato volano, che paura, ma non convinto che potesse essere quello, ho infine risolto, ho cambiato il getto del minimo, che all'inizio era 55/160, ed ora 60/160, ho inoltre ingrassato leggermente con la vite regolazione posteriore, sembra vada tutto bene.

Ricordo la mia configurazione;

Cosa 200,

gruppo termico Pinasco alluminio, compreso testata vrh,travasi aperti alla base, carter raccordati sia al cilindro che alla scatola carburatore, che era stata precedentemente raccordata al carburatore 26.

Albero motore pinasco corsa 60, anticipato e equilibrato a ore 12.

Carburatore si Pinasco (spaco) 26 ER, filtro t5 originale, air box pinasco.

Frizione 8 molle Newfren rinforzata, rapporti 24/65.

Marmitta Sip Road.

Centralina anticipo variabile.

penso sia tutto, volevo ringraziare chi mi ha dato consigli su come risolvere i molti problemi riscontrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere agli ultimi atti della elaborazione.

Ricapitolando, avevo montato anche il carburatore Pinasco 26 er, appena montato perdeva allegramente, penso dallo spillo, passava miscela adirittura dalla testata, ma una voltra manutenzionato a dovere, devo dire va proprio bene, mooolto meglio del 24, più elasticità, più pronto.

Ho percorso circa 400 km, e posso ritenermi soddisfatto, il motore spinge forte da subito:3000 giri 60 kmh, 5000 giri 90 kmh, la vel. max non l'ho ancora testata devo controllare bene la candela se risulta di colore giusto, comunque supero i 6000 giri, per me ottimo.

Solo che....a caldo restava accelerata, peccato mi dicevo, come può essere, leggendo e rileggendo post vecchi i sintomi sembravano essere nefasti: aspira aria dal paraolio lato volano, che paura, ma non convinto che potesse essere quello, ho infine risolto, ho cambiato il getto del minimo, che all'inizio era 55/160, ed ora 60/160, ho inoltre ingrassato leggermente con la vite regolazione posteriore, sembra vada tutto bene.

Ricordo la mia configurazione;

Cosa 200,

gruppo termico Pinasco alluminio, compreso testata vrh,travasi aperti alla base, carter raccordati sia al cilindro che alla scatola carburatore, che era stata precedentemente raccordata al carburatore 26.

Albero motore pinasco corsa 60, anticipato e equilibrato a ore 12.

Carburatore si Pinasco (spaco) 26 ER, filtro t5 originale, air box pinasco.

Frizione 8 molle Newfren rinforzata, rapporti 24/65.

Marmitta Sip Road.

Centralina anticipo variabile.

penso sia tutto, volevo ringraziare chi mi ha dato consigli su come risolvere i molti problemi riscontrati.

Avrai anche ricevuto consigli, ma infine il lavoro lo hai fatto tu e te lo hai realizzato secondo i tuoi gusti. Quindi se sei contento te, contenti tutti. :-DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...