Vai al contenuto


Posizione valvola carter px 150 e carter px 200


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

mi sono capitati per le mani un paio di carter di un px 150 che sono stati trasformati in 200 da un'officina specializzata. Il lavoro sembrerebbe fatto veramente bene ma non è questo il punto.

Ipotizziamo che io trapianti tutti gli organi di un "vero" carter 200 all'interno del trasformato otterrei le stesse fasi di aspirazione? Tralasciando per un attimo il fatto che l'albero 200 ha la spalla più larga mi domando se la posizione e la lunghezza delle 2 valvole sia la stessa.....

 

Attendo incuriosito

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era preso lo sfizio ed ho capito a chi alludi che lavora i carter in questo modo.

Anche da amici con esperienza mi è stato detto di lasciar perdere, la barenatura non solo della valvola ma anche di altri elementi non si riesce a comprendere bene con il tempo cosa succeda. Non metto in dubbio che nell'immediato funzioni, ma il problema è nel tempo e con le vibrazioni cosa succede. L'alluminio è una "bestia strana".:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...