Vai al contenuto


La prima grippata, le prime testate al muro..


Mazzenicho
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mentre portavo il mio fratellino a catechismo dopo neanche un kilometro da casa mi si inchioda il posteriore.

Le cause non mi sono ben chiare, benzina sempre al 2%, carburazione perfetta ( forse di 2 punto magra di massimo, ma un inezia) e partiva sempre al primo colpo.

Ora il da farsi:

 

Il cilindro ET3 è piu raro dell'oro.

 

Una rettifica a Cremona costa un'occhio della testa, e l'affidabilità non è il massimo.

 

Dovendo scegliere un nuovo cilindro, mi ritrovo indeciso se spendere 100 euro per un DR oppure 30 euro in più per un ProCup 2, che essendo in alluminio caso grippata una ricromata e cammina di nuovo.

 

Che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi mentre portavo il mio fratellino a catechismo dopo neanche un kilometro da casa mi si inchioda il posteriore.

Le cause non mi sono ben chiare, benzina sempre al 2%, carburazione perfetta ( forse di 2 punto magra di massimo, ma un inezia) e partiva sempre al primo colpo.

Ora il da farsi:

 

Il cilindro ET3 è piu raro dell'oro.

 

Una rettifica a Cremona costa un'occhio della testa, e l'affidabilità non è il massimo.

 

Dovendo scegliere un nuovo cilindro, mi ritrovo indeciso se spendere 100 euro per un DR oppure 30 euro in più per un ProCup 2, che essendo in alluminio caso grippata una ricromata e cammina di nuovo.

 

Che faccio?

 

1) rettifica e pistone al tuo et3 ci vorranno 60-70 euro

2) dr 100 euro

3) pro cup 130-140 - ed è in alluminio

 

se il tuo motore è originale le mie preferenze sono nell'ordine 1, 2 e, in utimo 3 - lo mandi fuori a rettificare

Link al commento
Condividi su altri siti

io PERSONALMENTE non monterei un GT in alluminio per quello anzi alcontrario, ricromare un Gt in alluminio se ha preso un grippata seria costa almeno quanto nuovo e bisogna vedere poi che cromatura ti fanno

 

io dal mio canto ho fatto rettificare ilGT ET3 a 20 o 30€ (non ricordo è passato un po) ed ho rimediato il Pistone (55,2mm) io su internet a 40/50€ SPEDITO ma parliamo di 7/8 anni fa el'ho fatto più che altro per un valore affettivo

 

ha fatto quasi 30.000 km e va ancora che è un amore quasi completamente originale, tolta qualche sbavatura qui e li

 

non posso parlare del Procup2 non avendolo mai provato e neanche visto ma, se non erro, ha il pistone monofascia e quindi, sempre secondo ME, non adattissimo a troppi km

 

il 130 DR che vendono oggi in compenso ha una ghisa decente e buttato su senza nessun accorgimento va un pelo meglio dell'originale ET3

 

avevi fatto qualche lavoro alla vespetta? tipo marmitta, raccordature ritocco di scarico o altro? che carburo e che getti hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sotituito la siluro, il cui collettore era marcio, con una giannelli proma. Il carburatore è il 19 SHB con i getti originali.

 

A questo punto se la rettifica mi costa più di 80 euro andrò di DR. Un pò mi dispiace perchè per essere un gt con 11.000 km ne aveva da vendere. Sono quasi perplesso..

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la mia indole da guidatore tranquillo ha cozzato con l'indole da elaboratore incallito di mio padre, rifaremo il motore attorno ad un 136 Malossi. Io sto zitto e non mi lamento ?

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera dovremmo aprire il blocco e constatare l'entità dei danni, non penso sia una scaldata perchè anche a distanza di un giorno la pedalina si blocca dopo pochi centimetri. Inoltre è l'occasione per un revisione totale ( cuscinetti, frizione, silent block) e perchè no per dare un po di brio alla vespetta. Ovviamente non butterò il cilindro originale, che sistemerò prima o poi e che tornerà sul blocco in caso di revisione o vendita

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti, NON ho grippato. Smontato il cilindro era abbastanza in forma, apparte un trafilaggio di miscela dalla testa, quindi probabilmente ho macinato il cambio o ha ceduto la gabbia a rulli lato frizione. Ora però ho il malossone ce l'ho in casa, e si monta comunque.

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...