Vai al contenuto


Come aprire Carter HP? E' difficile?


Sergionx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e rieccomi can un altro "piccolo" topic.

Ho una vespa HP 3 marce che sto aggiornado con un POLINI 75cc in alluminio e vorrei sapere se voi mi suggerite di cambiare anche l'albero o altro. Non voglio andare a 1000Km orari, mi basta solo un po' piu' di potenza, ma per essere sicuro che non si spezzi niente, qualcuno mi ha detto di cambiare l'albero.

Ora, la domanda: é difficile aprire il motore?

A parte l'albero da cambiare, voi suggerite anche di cambiare qualche ingranaggio all'interno (chessoio, per esempio per avere i rapporti un po' piu' lunghi o corti...)?

Nei motorini normali, qualche anno fa :-) cambiavo il pignone, nelle Vespe, cosa si cambia? E' difficile?

Non sono un meccanico, ma non sono nemmeno a 0 in meccanica dunque attendo un vostro aiuto.

Vi ringrazio molto.

Sergionx

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio..

l'albero col 75 non si spezza, non ci sperare neanche... ;-) io non spezzai nulla col 102 doppia alimentazione e la bronzina mezza consumata... :rulez: .. bei ricordi...

 

Tornando seri..

Aprire il motore e' relativamente semplice, soprattutto se non sei un 0... sbulloni tutto, ti ricordi come si monta cambi quello che vuoi cambiare e rimonti tutto quando hai finito. (Cavolo se l'ho fatta semplice 'sta volta). Ma con tutta sincerita' con un 75 non mi preoccuperei tanto, neanche i rapporti cambierei. Ti da quel tanto che basta per andare piu' veloce ma non fa miracoli.

Mi raccomando la carburazione ;-)

 

Poi comunque rimango sempre dell'idea che la modifica ideale va fatta un po' per volta, cambiando un pezzettino alla volta... la vespa ti sapra dire di cosa ha bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, grazie mille allora! Per il momento metto il 75 e rivedro' la carburazione.

A proposito ancora sto cercando che modello di 19/19 devo comprare perché deve avere il meccanismo per l'aria che si tira dalla levetta al manubrio. Un negoziante mi ha detto di prendere il "SHBC 19/19 E" col suo collettore (80 euro il carburatore e 30 il collettore) ma io vorrei comprarlo usato su internet ma non trovo esattamente questo modello. Vedo una miriade di 19/19 ed anche SHBC 19/19 ma non "E" ed ho paura che poi non vada bene. Il mio collettore é un 3 buchi (sono tutti uguali i collettori 3 buchi)? Inoltre ho un problema con lo smontaggio delle plastiche del contachilometri e del baulettino portaoggetti:

-le plastiche del contachilometri e contachilometri (é quello grande come la Vespa V) le ho tutte svitate ma tirando si sente che c'é ancora qualcosa che tiene e ho paura di spaccare il tutto

-il baulettino é tutto svitato ma non si stacca perché c'é qualcosa a livello del bloccchetto della chiave che ho svitato da dietro il nasello ma c'é ancora qualcosa (e anche in questo caso ho paura di tirare :-).

Ti ringrazio molto e se non potete auitarmi qui magari mi sapete indicare qualcuno qui dentro che lo possa fare.

Vi ringrazio molto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...