Vai al contenuto



Restauro vna2t del 1959


andrea8317
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ero con mio zio, abbiamo visto lo stato della ruggine nel tunnel dove va il piantone e abbiamo deciso di togliere tutto x farla sabbiare e mettere il primer

La mia era messa peggio.. Ma non ho tolto tutto lo scudo.. È come se vai in ospedale per una frattura e tagliano l'arto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma per i lavori che ci sono da fare preferisco agire in questo modo, voglio risanare completamente. Poi vedendo il costo dello scudo con pedana preferisco fare così!

Allora, riesco a togliere il nasello in maniera da poterlo recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma per i lavori che ci sono da fare preferisco agire in questo modo, voglio risanare completamente. Poi vedendo il costo dello scudo con pedana preferisco fare così!

Allora, riesco a togliere il nasello in maniera da poterlo recuperare?

Dovrebbe avere dei punti elettrosaldati lungo i bordi....togli la vernice. E dovresti vederli..poi con una punta adatta che si chiama leva punti..buchi dalla parte del nasello..senza bucare il tunnel..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

stamattina ho messo qualche ora a disposizione di saetta (l'abbiamo chiamata così)... spero, e credo, che la scelta di togliere lo scudo si sia rivelata azzeccata

 

45650de722aad3554f6178c461d823f7.jpg

2aa7acc097284dcc86c7ebca0ede869c.jpg

78dc47ef1c769c5552f4960d222dca31.jpg

Oramai è fatta.. Adesso portala in sabbiatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo ritenevi necessario?

Te lo avevo scritto..secondo me bastava togliere la pedana..ed un pezzo del tunnel per intenderci dietro il parafango..per quanto sono ben fatti gli scudi nuovi non saranno mai come l'originale...comuque adesso portala in sabbiatura e fai dare il primer..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì porto la saetta a far sabbiare, nel frattempo volevo ordinare il primer in bomboletta spray visto che lo voglio dare io, qualcuno ha consigli su marca,colore o altro da darmi?

Ma fattelo dare da loro...è meglio con la pistola che con la bomboletta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Luca ma allora che restauro faccio? Magari lo intendiamo in maniera diversa, ma se il restauro decido di farmelo da me cerci di mettere la vespa in mani altrui il meno possibile; -)

Pure io me la restauro...sia di carrozzeria che di meccanica...ma certi lavori..tipo Sabbiatura ed il succesivo primer..che va dato assolutamente altrimenti dopo poco arruginisce..e la verniciatura le faccio fare..perché...deve essere quasi perfetta poi eventuali ritocchi al primer dove saldi oppure lavori la lamiera...battitura ecc. Lo dai a bomboletta .E guarda..fidati di lavoro ce né da toglierti la voglia..fidati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...