Vai al contenuto


Prigionieri Vespa HP corti e lunghi.


Sergionx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi affido alle vostre conoscenze perché le mie fanno acqua. :-)

Allora arrivo al dunque.

Ho una VESPA HP 3 marce 1 filo del 1992.

Ho comprato un 75 nuovo di pacca della POLINI in alluminio canna cromata (testa+cilindro+pistone) e nel momento in cui ho smontato il 75 che già montava la mia Vespa (non so di che marca era ma non é in alluminio e pesa il doppio), mi sono accorto che ha i prigionieri corti mentre il 75 POLINI che ho comprato ha i prigionieri lunghi.

Come posso adattarlo secondo voi, basta cambiare i prigionieri?

In caso affermativo, come si smontano i prigionieri corti che sono montati ora?

Secondo voi, i prigionieri di origine per la VESPA HP sono i lunghi o i corti?

Perché il negoziante mi ha assicurato che andava bene (effettivamente mi ha mostrato il codice sul catalogo della POLINI.

Vi ringrazio infinitamente.

Sergionx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto a bordo ;-)

non ho idea se vada bene il tuo cilindo xchè non sono espertissimo, ma qualcuno di più preparato sicuramente ti risponderà. Ti posso però dire che per smontare i prigionieri ti basta utilizzare 2 dadi, avvitati uno contro l'altro per svitarli agisci su quello più basso

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente per la risposta! E' la prima volta che scrivo in un forum e se questo é l'inizio direi che é molto utile! Attendo altre risposte allora prima di smontare i prigionieri come tu mi hai suggerito! Saluti. Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio

La HP montava in origine i prigionieri lunghi, infatti il cilindro ha le stesse (o quasi) dimensioni di un 125. L'unica cosa di cui non sono sicuro e' la lunghezza di cui hai bisogno ma sono quasi sicuro che quelli del primavera dovrebbero andare bene.

Per togliere i corti devi usare la tecnica del dado e controdado come gia' suggerito da Dexolo e per rimettere i lunghi stessa cosa ma al contrario.

Il 75 polini in alluminio e' un gran bel cilindro con potenziale da vendere, buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Neropongo! Allora teoricamente togliendo i prigionieri corti e mettendo quelli lunghi posso risolvere il problema? Rimango in attesa allora di sapere quale modello di prigionieri lunghi comprare. Se qualcuno potrà indicarmelo, gliene sarei grato. PS: qualcuno sa dove posso trovare un "Manuale d'Officina" per la mia HP 50 3 marce 1 filo? Grazie mille anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...