Vai al contenuto


Ritorno sulla strada...prima o poi :)


Tuxpet
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Questo è un px125e dell'82 che ho ricevuto da mio suocero.

Certo ha bisogno di un po di lavoro, e spero di trovare il tempo per restaurarlo a dovere :ok:

 

Ovviamente avrò bisogno di voi e delle vostre competenze per riuscirci :mrgreen:

:ciao:

IMG-20151128-WA0012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Direi che basta riassemblarlo, perchè pare ben messo.

I pezzi ci sono tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la base di partenza e decisamente ottima, solo un po di ruggine superficiale ma nulla di che...

Un caduta poco prima di metterla in pensione rende però necessari un po di lavoretti di carrozzeria, e il motore ha fatto 32 mila kilometri senza pietà alcuna... Infatti l'olio motore puzzava di benzina perciò dovrò aprire anche il blocco e visto che ci sono rimetterlo a nuovo.

Ah....dimanticavo, l'impianto elettrico ha i fili che si sbriciolano:orrore:.

IMG_20151211_172519.jpg

IMG_20151211_153425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah....dimanticavo, l'impianto elettrico ha i fili che si sbriciolano:orrore:.

Tutti i fili?

Quelli che escono dallo statore e che vanno alla centralina è "normale" che si sbriciolino, il verde che dalla centralina va al commutatore a chiave sul manubrio è "normale" che si sbricioli, ma gli altri non dovrebbero sbriciolarsi.

Controlla bene.

Per il verde che dalla centralina va al commutatore a chiave sul manubrio, sarà quasi impossibile farlo passare nella guaina che avvolge tutti i fili, per cui dovrai farlo passare esternamente alla guaina, ma non ha importanza.

Per gli altri, cioè il bianco, il verde ed il rosso che dallo statore vanno alla centralina, si cambiano benissimo.

Cambiali uno alla volta, per evitare errori, e non ti preoccupare.

Sarà difficile trovare il verde, specialmente di quella sezione. Puoi tranquillamente usare un filo gialloverde, che si trova molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i fili?

Quelli che escono dallo statore e che vanno alla centralina è "normale" che si sbriciolino, il verde che dalla centralina va al commutatore a chiave sul manubrio è "normale" che si sbricioli, ma gli altri non dovrebbero sbriciolarsi.

Controlla bene.

Per il verde che dalla centralina va al commutatore a chiave sul manubrio, sarà quasi impossibile farlo passare nella guaina che avvolge tutti i fili, per cui dovrai farlo passare esternamente alla guaina, ma non ha importanza.

Per gli altri, cioè il bianco, il verde ed il rosso che dallo statore vanno alla centralina, si cambiano benissimo.

Cambiali uno alla volta, per evitare errori, e non ti preoccupare.

Sarà difficile trovare il verde, specialmente di quella sezione. Puoi tranquillamente usare un filo gialloverde, che si trova molto facilmente.

Ok mi sento sollevato, sono giusto giusto i fili che mi sono capitati in mano a sbriciolarsi, il verde non sapevo neanche fosse verde pensavo fosse ossido di rame :azz: e gli altri si sembrano o uscire dal carter perciò già che non mi tocca cambiare tutto l' impianto mi sento meglio, ma per sicurezza lo sfilo tutto tanto penso di prepararla alla verniciatura e dargli una rinfrescata comunque visto che ci sono :-).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...