Vai al contenuto


La batteria non viene caricata px 125e arcobaleno elestart


checcozalone89
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema il meccanico mi ha rimontato la vespa e quindi di conseguenza l"impianto elettrico ma con mio stupore l impianto non mi carica la batteria , ora prima di dare colpe a regolatore e statore vorrei verificare con voi se i collegamenti sono esatti ... Posto delle fotouploadfromtaptalk1449915990656.jpg

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

uploadfromtaptalk1449915901923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se può esserti utile, sulla Cosa1 avv elettrico, il regolatore di tensione eroga lo stesso voltaggio della carica posseduta dalla batteria in quel momento, cioè se ho la batteria scarica diciamo che segna 5 volt il regolatore fornirà una carica di soli 5 volt non caricando mai.

per poter erogare 12 volt bisogna avere la batteria Carica a 12.

questo è quello che succede a me sulla Cosa e credo sia così per tutti i px con lo stesso tipo di impianto ( mi riferisco al gruppo con bobine a massa o viceversa non ricordo bene) e questo tipo di regolatore.

Se qualcuno ha qualche altra informazione da condividere sarebbe interessante sapere in quanto ci ho battuto la testa per mesi prima di capire.

pippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto delle prove ... Col tester collegato ai fili della batteria con quest'ultima staccata e motore in moto non mi esce corrente dal positivo e negativo . e' normale o lo statore dovrebbe cmq dare corrente ala batteria?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza batteria collegata potresti aver già bruciato il regolatore, dovresti collegarci un carico come una lampadina o altro per fare questa prova, aspetta comunque la parola dei più esperti!

Prova a collegare una batteria carica e mettendo il tester su corrente continua vedi cosa arriva sui poli (collegati ai cavetti della vespa ovviamente) con motore in moto sia al minimo che su di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti aspetto qualcuno davvero esperto che mi indica anche se i collegamenti sn giusti perche' prima mi funzionava tutto ma da quando mi hanno rimontato l impianto dopo il restauro non funziona piy' nulla

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia stato risolto ! Avevo i fili invertiti nell regolatore col blu al posto del bianco rosso e infatti quando avevo il quadro accesso mi si accendevano anche le luci questo perche' prendeva corrente dalla batteria e non me la teneca in carica

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i cavi te li ha riattaccati lui mi preoccupa un po........

Io ho la mania di fotografare prima dello smontaggio, durante i lavori e al rimontaggio per avere documentazione fotografica, contemporaneamente posso controllare cablaggi e ammennicoli strani!;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...