Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Qualcuno conosce questo kit frizione? E valido?

 

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=141661520254&alt=web

 

Le frizioni a 4 dischi hanno i dischi in metallo ed anche i rivestiti di sugherite o similare molto fini.

Spesso appunto a causa del loro scarso spessore si ribadiscono se troppo teneri oppure tendono a scalfire e si incastrano nella campana....

Unica soluzione valida dischi originali Piaggio, se i tuoi dischi in ferro non sono surriscaldati li puoi riusare e molle rinforzate, del tutto spenderai una 30 ina di euro.

  • 3 weeks later...
Inviato

Ritiro su il topic perché la frizione polini ad inizio post non è disponibile dal rivenditore, quindi adesso sono indeciso se montare un Dr a 4 dischi e molle rinforzate oppure una Surflex a 3 dischi in sughero con molle standard. Consigli? Tenete presente che la cambio perche quella che ho adesso (3 dischi newfren) dai 90 in poi slitta

Inviato

La 3 dischi newfren la monto adesso ci ho fatto 2000 km senza maltrattarla ma non tiene. Al limite provo una surflex in sughero che dicono sia ottima, sperando di non buttar via i 25 euro che costa.

Inviato (modificato)

Sul mio quattrini ho una sette molle con campana da pieno drt e kit newfren normale 3 dischi. Olio 80/90. Sul magny course che ho consegnato ieri ho messi kit pinasco come infradischi, (3), molle Pinasco su frizione pinasco con bicchieri forati, boccola drt in ottone nuova dato che la vecchia l'ho tolta con le mani senza sforzo..

9914250db7b3b6ae080dc67d6beea329.jpg

Modificato da Mason1981
Allego foto
Inviato

La otto molle ha limiti dei pignoni.. Di al tuo meccanico di aggiornarsi, se vediamo la mavsp che può essere calettata all'albero quando si ha cavalli a vendere.. Vorrei vedere il tuo meccanico che monta una 8 molle su un malox da oltre 40 cv...

Inviato
La otto molle ha limiti dei pignoni.. Di al tuo meccanico di aggiornarsi, se vediamo la mavsp che può essere calettata all'albero quando si ha cavalli a vendere.. Vorrei vedere il tuo meccanico che monta una 8 molle su un malox da oltre 40 cv...

penso che il mio meccanico come me prenda il malox quando ha mal di pancia:Lol_5:. detto questo si parla di vespe, non di mostri da 40 cavalli (assurdi su un mezzo come la vespa)..se dobbiamo parlare di astronavi vale tutto...

per una vespa normale o con qualche cilindro 177 vario una 8 molle, magari con molle rinforzate, è perfetta :ciao:

Inviato

La otto molle e una buona frizione. Purtroppo per ora non esistono molti pignoni per poter adattare la primaria al motore!! Fino a poco fa era solo drt che faceva qualche pignone. Ora bgm fa qualcosa.

Inviato
Secondo me si esagera a denigrare la 8 molle

 

Matteo mpfreerider

 

Specialmente perché è la migliore della produzione Piaggio.

 

All'eicma quest'anno, anche la malossi ha presentato i pignoni 8 molle per le sue primarie.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...