Vai al contenuto


sigla telaio e sigla motore, con anni diversi


Mvespa
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti sono nuovo del Forum, e neo possessore di Vespa 50 Special.

Una domanda..a nessuno é mai capitato di avere della Special una sigla telaio appartenente ad un anno e il motore con sigla di anni più avanti?

Nel mio caso ho sigle telaio V5B1T ('74), e sifla motore V5A 4M ('76).

Comé possibile sta cosa?

É impensabile provare ad iscriverla all'FMI/ASI..?!

 

Grazie ciao!

MVespa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io motore v5b1m non esiste. Ti serve un blocco v5a2m visto che hai il telaio v5b1t che è un 3 marce

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buonasera a tutti sono nuovo del Forum, e neo possessore di Vespa 50 Special.

Una domanda..a nessuno é mai capitato di avere della Special una sigla telaio appartenente ad un anno e il motore con sigla di anni più avanti?

Nel mio caso ho sigle telaio V5B1T ('74), e sifla motore V5A 4M ('76).

Comé possibile sta cosa?

É impensabile provare ad iscriverla all'FMI/ASI..?!

 

Grazie ciao!

MVespa

Ha ragione Afry, per quella sigla di telaio, V5B1T, la sigla di motore corretto è V5A2M, che è un motore 3 marce, mentre il motore V5A4M è un motore a 4 marce montato sulla Special 50 dal 1975 in poi.

 

Naturalmente dovrai sostituire il motore con uno con la giusta sigla, altrimenti non potrai immatricolare la vespa, per non parlare di iscriverla ad un registro storico di qualunque tipo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é vero dovrei farla tornare ad un 3 marce..deduco che nel passato qlcuno possa averla trasformata in 4 marce cambiando motore. Cmq é giá stata immatricolata e sul libretto riporta dati di telaio giusto e sigla motore a 4 marce.

Vedrò cosa fare...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ha ragione Andrea (e pensare che ho pure io la special 3 marce. ...)

Quindi hai il libretto nuovo errato? E la scheda di omologazione? Il libretto è per caso rifatto da uno vecchio quando hai comprato la vespa? Non l'hai collaudata vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momen t o dell'acquisto ho fatto passaggio di proprietá all'Aci e mi ha fatto libretto nuovo trascivendo i dati dal precedente penso. Il vecchio proprietario non era in possesso del libretto vecchio a paginette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si é vero dovrei farla tornare ad un 3 marce..deduco che nel passato qlcuno possa averla trasformata in 4 marce cambiando motore. Cmq é giá stata immatricolata e sul libretto riporta dati di telaio giusto e sigla motore a 4 marce.

Vedrò cosa fare...

Grazie a tutti!

Mooolto strano! :shock:

 

Qualcuno ha fatto un grosso errore ma, anche se sul libretto è riportata la sigla di motore che monta, essendo la sigla (ed il motore) errata, sei passibile comunque di sanzione nel caso dovessero fermarti.

 

Ti consiglio di sostituire il motore e di fare correggere il libretto, portando la scheda tecnica omologativa in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...