Vai al contenuto


luci e frecce che fanno le bizze su pk 50 xl


riko77
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono appena iscritto... piacere Riccardo, passo subito al sodo, praticamente a luci spente le frecce e la luce dello stop funzionano correttamente, e invece come accendo le luci, le frecce e lo stop fanno una luce molto fiacca... premetto che ho appena restaurato la mia pk 50 xl del 1986... i fili sono collegati correttamente... sapete darmi qualche dritta x risolvere il problema? grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A " NASO" cè qualche assorbimento anomalo o qualche massa ..verifica contatto per contatto talvolta basta una massa "strana" anche in un portalampade che crea problemi !

credo di averli verificati 50 volte i contatti :) domani provo a sotituire il regolatore di tensione con uno nuovo... e se non risolvo, allora secondo me dipende dallo statore magnete volano... sotituisco anche quello! faccio queste 2 prove sperando di risolvere sennò getto la spugna a sto punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi controllare l'impedenza delle bobine dell'impianto. Forse c'è qualche spira in corto e all'aumentare del carico, quindi dell'assorbimento le luci calano d'intensità a causa della diminuzione di voltaggio.

dove sarebbero queste bobine? scusa l'ignoranza

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bobine sullo statore... Scarica il manuale officina della tua vespa e procurati un tester.

Sul manuale sono indicate le misurazioni che devi effettuare sui fili in uscita dallo statore e i valori di impedenza in ohm che devono avere le bobine. Se sei fuori tolleranza devi cambiare lo statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bobine sullo statore... Scarica il manuale officina della tua vespa e procurati un tester.

Sul manuale sono indicate le misurazioni che devi effettuare sui fili in uscita dallo statore e i valori di impedenza in ohm che devono avere le bobine. Se sei fuori tolleranza devi cambiare lo statore.

il manuale della mia vespa mi sembra non sia presente...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale della mia vespa mi sembra non sia presente...

grazie

 

 

guarda qui, controlla che tipo di statore hai...

 

http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/10006-valori-di-resistenza-centralina-e-pick-up-accensione-pks-4p

 

potrebbe essere un punto di partenza, effettivamente online per le pk si trova poco e nulla:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, allora ho provato a cambiare il regolatore di tensione con uno nuovo, ma il difetto ancora c'è martedì mi arriva lo statore magnete volano nuovo e sostituisco il vecchio, se non risolvo neanche così veramente non so cosa possa essere :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...