maschenada Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 Ho recentemente acquistato una vespa PX 125 Disco del '98 con circa 20'000 Km, da poco riverniciata ( bene per fortuna ) ma con scarsissima manutenzione al motore ... L'ex proprietario non era molto "pratico", per dirne una... aveva montato le lampadine delle frecce al contrario:doh:. Detto questo, arriviamo al sodo... il mio scopo è avere una vespa "più grintosa" con molta affidabilità da poter usare giornalmente da solo e in 2 per fare medio - lunghi viaggi . Vi elenco il lavori che farò entro questa primavera... Motore DR 177 (senza modifiche per non variare l'affidabilità) Carter con travasi raccordati solo lato motore Biella nuova Orig. Frizione Pinasco "power clutch" completa Primaria Pinasco 22-65 o 23-65 Accensione Orig. nuova ( la sostituisco solo perché l'attuale è mal concia ) Carburatore Si 20/20 max 108/EB3/160 min 55/160 con valvola N 01 quella del PX 150 per capirsi ( da verificare a lavoro ultimato ) Candela NGK B7HS ( da verificare a lavoro ultimato ) Filtro originale senza fori, ma con "Pinasco air box" Scarico Sito Orig. per poi passare a una Megadella Ammortizzatori Pinasco Cerchioni tubeless (forse) COPERTONI "Michelin S83" A voi i commenti/opinioni/consigli 0 Cita
mpfreerider Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 Ti pongo una domanda siccome sono anche io in procinto di montare un DR: come mai un getto del minimo così grasso? Per gli pneumatici, se monti i tubeless ti consiglio le schwalbe weatherman, personalmente le ho trovate eccezionali, purtroppo sono reperibili solo sul web a caro prezzo Matteo mpfreerider 0 Cita
maschenada Inviato Agosto 27, 2015 Autore Inviato Agosto 27, 2015 Ti pongo una domanda siccome sono anche io in procinto di montare un DR: come mai un getto del minimo così grasso? Per gli pneumatici, se monti i tubeless ti consiglio le schwalbe weatherman, personalmente le ho trovate eccezionali, purtroppo sono reperibili solo sul web a caro prezzo Matteo mpfreerider grazie per la dritta delle gomme ti trovi bene con i tubeless? come minimo vorrei un 50-52 ma in giro trovo solo il 55 per quello l'ho scelto. Inviato dal mio Nexus 4 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 Se non cambi cerchi le tubeless le monti ma con la camera d'aria dentro 0 Cita
mpfreerider Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 Ho i tubeless presi sul sito tedesco SIP, in alluminio con canale da 2.10" come l'originale Piaggio. Ti dò un consiglio fondamentale, quando li monti non usare le rondelle fornite nel kit, ma metti delle normali grover, che sono più sicure. Infatti io ho perso tutti dadi del cerchio dietro durante la marcia, per fortuna senza cadere. Matteo mpfreerider 0 Cita
maschenada Inviato Agosto 27, 2015 Autore Inviato Agosto 27, 2015 Ho i tubeless presi sul sito tedesco SIP, in alluminio con canale da 2.10" come l'originale Piaggio.Ti dò un consiglio fondamentale, quando li monti non usare le rondelle fornite nel kit, ma metti delle normali grover, che sono più sicure. Infatti io ho perso tutti dadi del cerchio dietro durante la marcia, per fortuna senza cadere. Matteo mpfreerider davvero? cavolo, buono a sapersi!!!! Inviato dal mio Nexus 4 0 Cita
joedreed Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 "Frizione Pinasco "power clutch" completa Primaria Pinasco 22-65 o 23-65" Lascia stare, meglio la sua con revisione parastrappi e al massimo un 23 drt "Carburatore Si 20/20 max 108/EB3/160 min 55/160" Meglio 106 max, 50-52 min. 0 Cita
maschenada Inviato Agosto 27, 2015 Autore Inviato Agosto 27, 2015 "Frizione Pinasco "power clutch" completaPrimaria Pinasco 22-65 o 23-65" Lascia stare, meglio la sua con revisione parastrappi e al massimo un 23 drt "Carburatore Si 20/20 max 108/EB3/160 min 55/160" Meglio 106 max, 50-52 min. ho scelto quella frizione x via dei rapporti che mi danno i 23-65. Sulla mia PX ho la primaria 20-68 e non posso installare il 23 drt ( ho letto molti post che lo sconsigliano per problemi di durata) la frizione Pinasco l hai provata? per il getto di minimo concordo con te, sai un sito che li vende? io non li ho trovati per questo ho pensato al 55 Inviato dal mio Nexus 4 0 Cita
mpfreerider Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 Su Vespatime c'è una vasta scelta di getti, io li ho presi lì Matteo mpfreerider 0 Cita
FedeBO Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 23/65 non è troppo lungo su un DR 177? non so quanto sia godibile 0 Cita
maschenada Inviato Agosto 27, 2015 Autore Inviato Agosto 27, 2015 23/65 non è troppo lungo su un DR 177? non so quanto sia godibile ho la 4 a 36 denti, forse c'è la fa, se no scenderei ad un 22-65. che dici? Inviato dal mio Nexus 4 0 Cita
joedreed Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 Ok, capito. Su un Dr di scatola il 22/67 sarebbe ottimo; la pinasco io, come molti, ho avuto molti problemi. 0 Cita
maschenada Inviato Agosto 27, 2015 Autore Inviato Agosto 27, 2015 Ok, capito. Su un Dr di scatola il 22/67 sarebbe ottimo; la pinasco io, come molti, ho avuto molti problemi. cavolo non credevo. Attualmente ho la frizione 8 molle (da revisionare) originale, compro una originale 6 molle per PX + kit rinforzo oppure esiste qualcosa di già pronto? voglio cambiare frizione per avere flessibilità nella scelta dei rapporti, visto che non c'è molto di compatibile con la 8 molle. Inviato dal mio Nexus 4 0 Cita
Qarlo Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 Io dico che con la tua configurazione, 22/68 va bene per turismo. Io non rischierei con una primaria lunghissima, rischi di non goderti la guida. 0 Cita
maschenada Inviato Agosto 27, 2015 Autore Inviato Agosto 27, 2015 Io dico che con la tua configurazione, 22/68 va bene per turismo. Io non rischierei con una primaria lunghissima, rischi di non goderti la guida. grazie x la dritta, ci ho pensato e la tua idea è la migliore, sopratutto mi fa risparmiare molto!!!! unica cosa, quali pezzi esattamente suggerisci di cambiare nella frizione 8 molle originale? i dischi sicuro, originali o di qualche materiale particolare?ho visto che c'è ne sono diversi. Inviato dal mio Nexus 4 0 Cita
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