Vai al contenuto


guasto impianto elettrico


weber
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, quest'anno ho all'incirca percorso 4000 km con il p125x a puntine. Improvvisamente l'impianto elettrico ha smesso di funzionare: clacson, frecce, luci e stop non funzionano piu. ho provato subito a cambiare regolatore di tensione ma non ho risolto il problema. Mi sapreste dire come effettuare la misurazione di corrente in uscita dai cavi di uscita dallo statore per edere se è un problema di statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha smesso di funzionare tutto l'impianto compreso il clacson il problema può essere nella scatola di derivazione sotto il nasello, oppure più a monte in uscita sul volano.

Controlla che il filo blu sulla scatoletta posta sul carter sia integro, al 90% il problema è li e misura la tensione tra il blu e la massa. Se hai tensione lo statore è ok.

Se il filo è integro e la tensione c'è, controlla sotto il nasello che i fili blu e giallo siano a posto. A volte pare che i fili sembrano integri invece sono rotti internamente...

 

ti passo un link molto utile per capire l'impianto px e risolvere i problemi più frequenti ; con qualche schemetto sotto gli occhi è più semplice spiegarsi

 

http://vespaebasta.blogspot.it/2013/10/facciamo-luce-sullimpianto-elettrico.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...