PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 L albero della ruota o lasciato quello che già ci stava Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 Ho comprato il cambio a 3 ingranaggi e il multiplo a 3 ingranaggi mi sono espresso male foto non ne ho L ho chiuso oggi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk POSSONO essere tante ma tante cose.... il blocco si è chiuso bene con le mani o hai dovuto forzare? Prima di chiudere hai provato a mettere PRIMA, FOLLE, SECONDA E TERZA? Sele marce entravano bene e, ruotando le ruote dentate, la crocera non sbecchettava con le nicchie (rumore tipo tic tic tic) quel gruppo è a posto. Fare le foto serve ...... prima se non hai mai fatto il lavoro, dopo per verifiche e controlli......... 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Niente ho fatto la prova a mano e andava bene nessun rumore cambiava tranquillamente, ho già rifatto altri motori 4 marce ma mai avuti sti problemi... Sarò sfigato che dire.... Comunque domani provo a serrare la ruota posteriore così dovrebbe tirarsi il cambio in avanti e di conseguenza allontanandolo dal multiplo di qualche millesimo di millimetro potrebbe essere che non faccia più presa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Albyfenix Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 Scusate ma sbaglio o la corona più piccola del multiplo non è messa bene? Ha anche delle tacche orizzontali 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Le dentate che vedi sopra le ho viste anche sul multiplo 4 marce mentre le linee orizzontali non saprei Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 Nel caso ti serve dovrei avere un cambio tre marce completo se serve fai un fischio.... 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 Motore riaperto ecco le foto del cambio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 Senza carter gira libero , ho un leggero dubbio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 Vedete anche voi quei graffi sul carter? Impressione mia o l'albero struscia sul carter? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 28, 2015 Inviato July 28, 2015 È normale che striscia. L'asse viene poi tirato dal tamburo. Piuttosto.... Dal cellulare vedo le foto molto piccole: che cos'è quella tornita con colletto nell'asse del multiplo? Guarda....togli il multiplo e montato nel suo cuscinetto.....la ruota con diametro maggiore deve passare rasa al Carter..... 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 In pratica fa parte del ingranaggio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 Il multiplo a 4 come dici te va raso al carter questo no ha questa sorta di rialzo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 E mi sembra anche normale altrimenti le altezze non si troverebbero ... Almeno penso... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 Tu che dici? Potrebbe essere lui la causa delle mie sventure? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 28, 2015 Inviato July 28, 2015 Sì. Misura il multiplo vecchio a 4 marce nell'asse che va nel cuscinetto e sarà di diametro 10 mm. Poi misura l'altezza dell'asse dall'inizio del multiplo fino alla faccia inferiore della ruota dentata con più denti.....sarà 8\9 mm.....poi ripeti le misure sul quadruplo 3 marce che hai montato......in ultimo conta i denti che hai nel multipli a 3 marce. É quell' ingranaggio il tuo problema. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato July 28, 2015 Inviato July 28, 2015 Molto probabilmente hai fatto(piu o meno volontariamente)un accozzaglia di cambi da paura.Mi spiego meglio.I tre ingranaggi del secondario son quelli giusti per un primario di un 3 marce vespa n-r-l special 1*serie;il primario con quel riporto monta solo su cambi 3 marce con crocera 4 marce a cui vengono abbinati i suoi appositi ingranaggi con spessore che blocca l'entrata della 4 e che hanno spessore diverso da quelli che hai te. In parole povere con quel primario devi procurarti i rimanenti 3 ingranaggi,crocera 4m e spessore del cambio della 50fl2 a 3 marce.Se ti procuri un altro primario senza il riporto a 3m risolvi senza diventar matto. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato July 28, 2015 Inviato July 28, 2015 Come ragionamento è un po complicato ma la fl2 ha un cambio fatto strano che non ha parti in comune(tranne la crocera4m)con tutti gli altri di produzione piaggio. 0 Cita
sartana1969 Inviato July 28, 2015 Inviato July 28, 2015 Molto probabilmente hai fatto(piu o meno volontariamente)un accozzaglia di cambi da paura.Mi spiego meglio.I tre ingranaggi del secondario son quelli giusti per un primario di un 3 marce vespa n-r-l special 1*serie;il primario con quel riporto monta solo su cambi 3 marce con crocera 4 marce a cui vengono abbinati i suoi appositi ingranaggi con spessore che blocca l'entrata della 4 e che hanno spessore diverso da quelli che hai te.In parole povere con quel primario devi procurarti i rimanenti 3 ingranaggi,crocera 4m e spessore del cambio della 50fl2 a 3 marce.Se ti procuri un altro primario senza il riporto a 3m risolvi senza diventar matto. Ah Psyco...è quel boc****no di 3 marce "dei poveri"....quello della pk (per me son tutte pk....non le distinguo, è più forte di me) @Paco: come ti ha detto Psyco, rimedia un multiplo 3 marce "normale" (per me normale è 50R/N/L/Special, con le 4 griffe) e sei a posto. ...tipo questo http://www.ebay.it/itm/Cambio-tre-3-marce-completo-vespa-50-special-l-r-n-originale-con-logo-piaggio-/271937610728?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f50bea3e8 0 Cita
Psycovespa77 Inviato July 28, 2015 Inviato July 28, 2015 Proprio quel cambio amorfo,ne ho uno che tengo in mostra al pari di un fenomeno da baraccone;quasi quasi faccio anche pagare il biglietto... 0 Cita
PaCoDj Inviato July 28, 2015 Autore Inviato July 28, 2015 Ragazzi forse ho risolto oggi mi sono procurato un multiplo senza riporto in questi giorni lo monto e vi faccio sapere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato Agosto 2, 2015 Autore Inviato Agosto 2, 2015 Problema risolto, il colpevole era proprio lui il multiplo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Recommended Posts