PaCoDj Inviato July 26, 2015 Inviato July 26, 2015 Salve scrivo per condividere quello che mi è successo oggi, ho chiuso un blocco special 3 marce, metto in moto e gira bene... oggi l ho montato sotto la vespa e mettendo in moto ho notato che la pedivella è scesa e poi se fermata, praticamente si è inchiodata, allora per vedere se era un problema di gruppo termico ho fatto girare il volano a mano, e fino ad un certo punto in un senso gira (5/6 giri completi) poi si blocca, e devo girarlo in senso contrario fino a quando si riblocca anche nell'altro senso (altri 5/6 giri) Secondo voi quali possono essere le cause? pacco frizione che si è allentato e tocca vicino al carter? a me questa è l'unica cosa che me venuta in mente! 0 Cita
Paolo50 Inviato July 26, 2015 Inviato July 26, 2015 Le uniche cose che mi vengono in mente, sono due, o il pistone sbatte in testa, o l' albero sta toccando la valvola 0 Cita
PaCoDj Inviato July 26, 2015 Autore Inviato July 26, 2015 SiSi la pedalina risale, no credo che sia la valvola perché altrimenti dopo un giro doveva bloccarsi... Mentre ne fa 5/6 forse anche qualcuno in più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Paolo50 Inviato July 26, 2015 Inviato July 26, 2015 Scusami non avevo letto il particolare dei 5-6 giri, però strano che lo faccia dopo tanti giri 0 Cita
PaCoDj Inviato July 26, 2015 Autore Inviato July 26, 2015 Io pensavo alla frizione perché magari girando da a svitarsi, però è solo un ipotesi, altrimenti sto pensando anche che potrebbe essere caduto qualcosa nei carter... Anche se mi suonerebbe strano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
DadoPX97 Inviato July 26, 2015 Inviato July 26, 2015 controlla il cambio, sembra che si blocchi ogni giro un cuscinetto e che riducendo i giri lasci al volano fare alcuni giri. ciaoo 0 Cita
PaCoDj Inviato July 26, 2015 Autore Inviato July 26, 2015 Dimenticavo a folle la ruota gira libera anche quando il volano risulta bloccato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 ....messa in moto.... hai l'olio nel cambio? 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Sisi non so se erano 250 ml ma 200 sicuro ci stavano.... Un altro indizio che adesso mi viene in mente il Motore quando L ho messo in moto sotto la vespa fischiava come se qualcosa strusciasse e la vespa in folle sembrava che volesse partite da un momento all altro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Forse ho trovato il problema come potete vedere fra il 2 e il 3 ingranaggio C è incastrato qualcosa in metallo.... Onestamente non so cosa possa essere ho controllato tutti gli ingranaggi e sono a posto, il carte non ha parti danneggiate... Forse una vecchia chiavetta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 Forse ho trovato il problema come potete vedere fra il 2 e il 3 ingranaggio C è incastrato qualcosa in metallo.... Onestamente non so cosa possa essere ho controllato tutti gli ingranaggi e sono a posto, il carte non ha parti danneggiate... Forse una vecchia chiavetta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Prima della chiusura del blocco non hai notato nulla di strano sul multiplo? 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 No niente tanto è vero che L ho messo in moto un paio di volte eh non dava nessun problema! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 No niente tanto è vero che L ho messo in moto un paio di volte eh non dava nessun problema! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dalla foto non si capisce molto bene.. ma il quadruplo si è danneggiato? 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Il motore è a 3 marce quindi penso si tratti di triplo comunque niente non si è fatto niente anche perché sarà stato in moto pochissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 Il motore è a 3 marce quindi penso si tratti di triplo comunque niente non si è fatto niente anche perché sarà stato in moto pochissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non si tratta ne di triplo ne di quadruplo: quell'alberino si chiama ingranaggio multiplo poi, per comodità, lo si chiama quadruplo nei 4M. Ad ogni modo il tuo problema è la motricità che hai, involontariamente. di solito è temporaneamente imputabile ai gommini tritati della messa inmoto che si infilano nel cambio, oppure al grippaggio dell'ingranaggio della messa in moto, oppure a un corpo estraneo che si infila tra i denti dell'ingranaggio motrice (il multiplo) e il condotto del cambio.Questo è il tuo caso - pulisci tutto bene con benzina e aria compressa. Controlla anche internamente il gruppo del cambio. Gia che ci sei verifica che la mannaia fasciata non tocchi nella valvola e che questa sia perfettamente integra. Fatto cio, richiudi il blocco e goditi la vespa 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Scusa cos'è la mannaia fasciata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 Scusa cos'è la mannaia fasciata?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Guarda l'albero motore e lo capisci subito....se non lo capisci, compra uno scooter 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Ah la spalla che regola L aspirazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 Ah la spalla che regola L aspirazione?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ...puoi tener la vespa 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Ragazzi non c e la faccio più, vi racconto tutto dall'inizio In pratica ho preso questa vespina che aveva un motore 4 marce e siccome è una special prima serie ho deciso di portarlo a 3 marce, compro i due ingranaggi e la crociera 3 marce e il resto lo sapete.... Oggi a motore smontato controllo il cambio e a mano i 3 ingranaggi girano liberi o meglio la crociera fa il suo lavoro quando muovo il selettore attacca e stacca le marce e la folle.... Adesso ho chiuso il motore, metto in moto... Niente la vespa non va in folle o meglio va in uno stato mistico fra folle e marcia e la ruota striscia sempre a terra non vai mai libera!! Adesso mi chiedo cosa può essere? Gli ingranaggi sbagliati? Crociera? Può centrare qualcosa la frizione?? L olio c'è! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 Ragazzi non c e la faccio più, vi racconto tutto dall'inizioIn pratica ho preso questa vespina che aveva un motore 4 marce e siccome è una special prima serie ho deciso di portarlo a 3 marce, compro i due ingranaggi e la crociera 3 marce e il resto lo sapete.... Oggi a motore smontato controllo il cambio e a mano i 3 ingranaggi girano liberi o meglio la crociera fa il suo lavoro quando muovo il selettore attacca e stacca le marce e la folle.... Adesso ho chiuso il motore, metto in moto... Niente la vespa non va in folle o meglio va in uno stato mistico fra folle e marcia e la ruota striscia sempre a terra non vai mai libera!! Adesso mi chiedo cosa può essere? Gli ingranaggi sbagliati? Crociera? Può centrare qualcosa la frizione?? L olio c'è! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk hai foto del gruppo cambio assemblato? Quali 2 ingranaggi hai comprato???????????????????????????????????????????? 0 Cita
PaCoDj Inviato July 27, 2015 Autore Inviato July 27, 2015 Ho comprato il cambio a 3 ingranaggi e il multiplo a 3 ingranaggi mi sono espresso male foto non ne ho L ho chiuso oggi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.