Vai al contenuto


accellero si spegne


SmokePX
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

come da oggetto la mia px quando accellero si spegne.

Mi spiego meglio, accendo la vespa sul cavalletto, mantiene il minimo, accellero tutto ok.

Tolgo il cavalleto metto la prima brr brr e muore.

 

Ho smontato il carburatore ho cambiato lo spillo conico pulito i getti.

La benzina sembra arrivare bene. (c'è un test evidente per capire se arriva correttamente ?)

La candela fa la scintilla credo correttamente.

Ho sostiuito la candela.

Ho provato a mettere il rubinetto della benzina in diverse posizioni senza lacun risultato.

 

Domani conttrollo gli ohm dello statore.

 

Puoò essere la centralina ?

Devo smontare il serbatio può essere benzina sporca?

 

P.S. nei giorni scorsi la vespa camminava ogni tanto sembrava stesse per morire, ma si riprendeva ( lo faceva sporadicamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani se riesco smonto il serbatoio e vedo anche il tubo della benzina, grazie benve 1992 :-)

Effettivamente se spingo la vespa in discesa con me sopra non parte...se la metto sul cavalletto e provo, parte.

Il tubo non è vecchissimo credo abbia un paio di anni al max.

 

E se è il rubinetto della benzina ? come faccio a capire se eroga la giusta qunatità di benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo aver controllato di tutto, davvero di tutto decideo di pulire la centralina. Nel rimontare i contatti non inserisco il fastom del cavo verde della chiave. La vespa parte tutto bene collego il filo verde e la vespa muore (chiave posizione ON).

Credo allora che sia tutta colpa del cavo verde. Controllo il cavo nello sterzo tutto ok.

Effettuo verifica del cavo con il tester:

chiave posizione ON 1 Ohm

chiave poszione OFF 0.14 Ohm

dalle misurazioni che leggo il cavo nn è rotto, ma allora com'è possibile che colegando il filo verde la vespa muore ?

si sarà rotta la centralina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se hai i fili collegati in modo inverso sul quadro accensione?e quindi on si spegne e off si accende? hai provato?

può essere anche che girando la chiave faccia contatto qualche filo sempre del quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili sono montati bene, anche perchè la vespa fino a poco tempo fa funzionava bene.

Ha in seguito cominciato ad andare a singhizzo per poi morire.

Credevo fosse un problema di benzina, non un problema elettrico, alla fine è il filo verde :(

 

Peccato anche xkè l'impianto elettrico non è vecchio ha pochi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

se effettivamente le resistenze che leggi nelle due posizioni della chiave sono giuste, allora hai il filo verde in dispersione verso massa. Nella posizione ON della chiave la resistenza deve essere infinita e non 1 ohm.

Abbandona il filo verde dell'impianto e passane uno nuovo dalla centralina alla chiave vedrai che risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito un altro test filo verde inseirto solo lato centralina.

ho acceso la vespa collego il filo verde al contatto e... la vespa muore.

 

La chiave gira bene ed anche il tondino sotto...può essere la serratura che nn fa bene il suo lavoro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...