Vai al contenuto


50 special perde potenza


johnny37
 Share

Recommended Posts

Il mio cinquantino si accende bene il motore sembra girare bene, ma ad un certo ounto perde potenza, penso sia un problema elettrico visto che il faro si spegne e si accende.

Pensavo di cominciare cambiando la bobina esterna, secondo voi è una buona idea?

Dato che ho un cilindro Polini una bobina più potente potrebbe servire?

Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano, anche agli altri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di comprare tutto il kit dell'impianto ossia: bobina luci, bobina interna, condensatore, puntine e bobina AT esterna, dove posso trovare le indicazioni per procedere alla revisione?

Grazie :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere qualche filo che va a massa quando accelleri e quindi con le vibrazioni, o lo statore stesso che ti sta abbandonando, darei una controllata anche a puntine e condensatore, non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere qualche filo che va a massa quando accelleri e quindi con le vibrazioni, o lo statore stesso che ti sta abbandonando, darei una controllata anche a puntine e condensatore, non si sa mai

Ho cambiato condensatore e puntine, queste ultime non era necessario farlo, ma ormai le avevo comprate e devo dire il motore va come una scheggia.

Il problema ora è un altro, la carburazione, non riesco a farla, non mi tiene il minimo e se svito troppo l'aria mi rimane accellerato e scende di giri molto lentamente.

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rimane accellerato e scende di giri molto lentamente.

Che fare?

 

Controlla bene che non aspiri aria dal collettore e dal carter; potrebbe anche essere un problema di aspirazione d'aria dal paraolio lato volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver modificato l'anticipo, secondo te potrebbe essere quello?

 

Non saprei dirtelo con certezza; ti ho consigliato di controllare eventuali aspirazioni d'aria perché ebbi un problema simile con il collettore che non era ben aderente al carburatore e con le vibrazioni si spostava. Tra il collettore ed il carburatore ci va un feltrino mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirtelo con certezza; ti ho consigliato di controllare eventuali aspirazioni d'aria perché ebbi un problema simile con il collettore che non era ben aderente al carburatore e con le vibrazioni si spostava. Tra il collettore ed il carburatore ci va un feltrino mi raccomando.

 

Quello l'ho controllato, il carburatore non si muove e sembra ben saldo sul collettore.

Se non riesco a risolvere il problema con la carburazione, rimetto l'anticipo com'era così controllo anche il paraolio che dovrei vedere togliendo lo statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso l'anticipo a posto, il paraolio è ben alloggiato e il motore gira bene e spinge anche bene, solo che quando si scalda perde potenza, è come se "affogasse".

Come ho già scritto ho cambiato condensatore e puntine a questo punto non capisco cosa possa essere, a meno che il problema non sia nella bobina AT esterna, ma prima di spendere altri soldi vorrei sapere se può dare questo problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un problema di fasce elastiche, se sono al limite a freddo riescono a far tenuta ma scaldandosi con il minimo di dilatazione termica del cilindro potrebbero sfiatare....

 

Comincio a pensarlo anch'io, anche se il cilindro l'ho appena fatto alesare e il pistone è conseguentemente nuovo.

Ma temo che abbiano sbagliato le tolleranze, oppure s'è spezzata una fascia.

Per questo sono entrato nell'idea di smontare testa, cilindro e pistone.

Fino a quando il motore non si scalda tanto, rende molto bene, poi la potenza sparisce e non prende giri, a dirla così sembrerebbe proprio quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...