marconikkor Inviato July 3, 2015 Inviato July 3, 2015 Salve a tutti! Sto richiudendo il motore dopo una revisione generale, ho cambiato anche puntine e il condensatore e mi è venuto un dubbio sulla bobina.. Attualmente monto una femsa tipo questa: E se non sbaglio l'originale dovrebbe essere di questo tipo: Ma secondo il catalogo delle parti di ricambio di scooterhelp il riferimento giusto sarebbe 84367, quindi questa: Che a meno di non usare una staffa non saprei come montare.. Prima dello smontaggio il motore (senza batteria) non partiva assolutamente nel caso i fari fossero accesi, e per avere una scintilla decente dovevo avvicinare parecchio gli elettrodi della candela.. potrebbe essere il caso di cambiare anche la bobina? Le puntine vanno regolate a 0.3-0.4mm, giusto? Grazie! 0 Cita
GiPiRat Inviato July 3, 2015 Inviato July 3, 2015 La bobina giusta è la seconda, cerca di acquistarne una "potenziata", tanto costa poco di più. Cambia la bobina e pure le puntine, che vanno regolate come hai scritto. Ciao, Gino 0 Cita
teach67 Inviato July 3, 2015 Inviato July 3, 2015 la mia montava e monta ancora la seconda, l'impianto elettrico è molto particolare, specie se usi il mezzo senza batteria..... :ciao: 0 Cita
marconikkor Inviato July 4, 2015 Autore Inviato July 4, 2015 Grazie mille! Ceab o bosatta o altro? 0 Cita
marconikkor Inviato July 4, 2015 Autore Inviato July 4, 2015 Mi sono accorto che l'impianto originale è stato modificato.. per eliminare la batteria si è montato un clacson in alternata, ma il raddrizzatore al selenio stranamente non è stato scollegato! Che dite, meglio se lo stacco? Non capisco poi perchè il fusibile vada verso massa, idee? 0 Cita
Recommended Posts