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Inviato

Salve a tutti!

 

Sto richiudendo il motore dopo una revisione generale, ho cambiato anche puntine e il condensatore e mi è venuto un dubbio sulla bobina..

Attualmente monto una femsa tipo questa:

2010111603021_bobina2.JPG

 

E se non sbaglio l'originale dovrebbe essere di questo tipo:

 

9520118.jpg

 

Ma secondo il catalogo delle parti di ricambio di scooterhelp il riferimento giusto sarebbe 84367, quindi questa:

 

bobina-esterna-vespa-125-150-vl-vb1-vba1t-vbb1t.jpg

 

Che a meno di non usare una staffa non saprei come montare..

Prima dello smontaggio il motore (senza batteria) non partiva assolutamente nel caso i fari fossero accesi, e per avere una scintilla decente dovevo avvicinare parecchio gli elettrodi della candela.. potrebbe essere il caso di cambiare anche la bobina?

 

Le puntine vanno regolate a 0.3-0.4mm, giusto?

 

Grazie!

Inviato

La bobina giusta è la seconda, cerca di acquistarne una "potenziata", tanto costa poco di più.

 

Cambia la bobina e pure le puntine, che vanno regolate come hai scritto.

 

Ciao, Gino

Inviato

Mi sono accorto che l'impianto originale è stato modificato.. per eliminare la batteria si è montato un clacson in alternata, ma il raddrizzatore al selenio stranamente non è stato scollegato!

Che dite, meglio se lo stacco? Non capisco poi perchè il fusibile vada verso massa, idee?

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