Vai al contenuto


Estate tempo di viaggi....tempo di utility


Cianca
 Share

Recommended Posts

Come ogni estate e come ogni vacanza o viaggio da affrontare in vespa si pensa a qualcosa che possa essere per il viaggio.

Questo è quello che ho realizzato e testato per pochi km.....UN piano trasparente monta e smonta utile per fissare senza coprire il quadro vespa il cell o navigatore.

Il perché? Perché tutti I porta cellulari vibrano troppo e non sono sicuri....

 

Voi che dite vi piace?[ATTACH]154230

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

uploadfromtaptalk1434736797317.jpg

uploadfromtaptalk1434736952171.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che voglio realizzare una cosa del genere ma puntualmente rimando il tutto all'estate prossima.

 

Un paio di domande: poggiando sulla parte superiore del faro non riscalda quand'è acceso? Com'è fissata la parte estraibile? Vedo dei dadi esagonali lunghi ma non capisco se le parti cilindriche superiori e inferiori siano filettate o lisce. Hai pensato a una copertura in caso di improvviso temporale estivo? Il piano di fissaggio è in alluminio, no?

 

Bel lavoro e bell'idea! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bean intanto grazie,

Allora le 4 viti sono regolabili in altezza frontalmente quindi puoi lasciare qualche millimetro tra il faro e il piano. Io ho preferito poggiarlo mettendo peró UN feltrino in gomma attaccato sotto al piano per smorzare eventuali vibrazioni o buche.

2 il piano inizialmente avevo pensato al plexsiglass 50 centesimi preso al bricolage poi mi sono trovato tra le mani non ridete UN coperchio in plastica trasparente per alimenti e tagliato a misura è anche meglio....

3 I Dadi sono da 8m e si adattano perfettamente ovviamente le 2 frontali aerivano fino giu a toccare il sottomanubrio le 2 distro poi vicine per montare e smontare scorrono su o giù a seconda dello scopo . Basta avvitare o svitare e lasciare le viti nei buchi della base in plastica per toglierlo..1 min di tempo per smontare e rimontare.

In caso di acquazzone sfilero il cellulare lasciando montata la base.

 

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...