Vai al contenuto

Dubbio RINVIO contachilometri PX prima serie e arcobaleno


Recommended Posts

Inviato

Mi chiedevo: sono diversi gli ingranaggi di rinvio del contakm per vespa PX prima serie e PX seconda serie / arcobaleno? Hanno lo stesso passo? Questo perchè monto un piatto arcobaleno su PX prima serie con annesso ingranaggio, e temo che ci sia qualcosa che non va molto bene, visto che sento sempre un rumorino e la lancetta a volte va bene e a volte invece sale e scende, ma funziona. Tuttavia la velocità segnata è sempre bassa, non supera mai gli 80.

Se l'ingranaggio è lo stesso, devo cambiarlo perchè usurato? O potrebbe essersi rovinato il cavo?

Inviato

sono diversi, quello px/pe bianco e di diametro maggiore, quello arcobaleno grigio o nero e di minor diametro (13 mm il primo e 12 il secondo)

Inviato

Ah... ecco l'arcano. Quindi di conseguenza l'alloggio dell'ingranaggio è diverso? Io dovrei montare comunque quello del PX Prima serie su piatto Arcobaleno (visto che ho contakm px prima serie), esatto?

Inviato
Ah... ecco l'arcano. Quindi di conseguenza l'alloggio dell'ingranaggio è diverso? Io dovrei montare comunque quello del PX Prima serie su piatto Arcobaleno (visto che ho contakm px prima serie), esatto?

 

No, su piatto arcobaleno devi montare quello arcobaleno.

Tutti i contachilometri vespa hanno i contachilometri tarati uguali, 1 giro del filo = 1m percorso.

 

Vol.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...