Vai al contenuto


[50 Special 1976] - Blocco elettrico non funzionante


Paddy
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

innanzitutto grazie (in anticipo) a tutti per l’attenzione e la passione che esprimete in queste pagine.

Per me, ignorante e inesperto, è sbalorditivo vedere quanta competenza c’è tra i fan delle Vespe...

 

Passiamo al problema: nel 2005 ho rimesso a nuovo la 50 Special (V5B3T) di mio nonno.

La dovetti reimmatricolare e quindi rimettere a norma di legge preservando tutto il possibile dell’originale.

L’ho usata con molta soddisfazione per un paio di estati (solo qualche centinaio di km in tutto) dopodichè l’ho lasciata in garage.

Sabato ho deciso di ritirarla fuori per venderla.

 

Gonfiate le ruote e verificato che ci fosse ancora miscela nel serbatoio, ho dato qualche inutile colpo di pedivella ma poi, ingranata la seconda e spinta per qualche centinaio di metri, è partita alla grande!

Freni ok, frizione e marce a posto, minimo che regge benissimo e così via.

 

Solo che, arrivato il momento di spegnerla, ho schiacciato il pulsantino ma non ne voleva sapere di spegnersi. :cry:

L’ho fatta spegnere lasciando piano piano la frizione a marcia inserita.

Riaccendendola, mi sono reso conto che non andavano né luci né clacson.

l’ho riaccesa, questa volta usando la pedivella senza particolari problemi, ma rimane il problema che niente del blocco elettrico funziona...

 

La mia domanda è la seguente: secondo voi, può essere un problema derivante dal fatto che la moto è ferma da quasi 10 anni oppure probabilmente è partito qualche filo, oppure il deviocavi, oppure...

 

Ancora grazie per gli eventuali consigli che vorrete darmi e buona giornata,

Pa’

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto.

Presentati in piazzetta (è sempre cosa gradita).

 

Come ha detto Poeta è probabile che non ti arrivi una buona massa al parallelo, dietro il fanale anteriore.

Smonta il fanale e controlla se i fast-on son tutti collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...