Vai al contenuto


help chiarimenti cambio intestatario iscrizione FMI


andreagsvs5
 Share

Recommended Posts

Sicuramente al rinnovo assicurazione (genertel) mi romperanno le scatole perchè la mia gs è si iscritta al FMI ma non a mio nome ma a nome del precedente proprietario. Ora cercando su fmi ho trovato il modulo per intestare a me l'iscrizione (vedi allegato). 2 domande: 1) il modulo è quello corretto? 2) chiedono foto anche del numero telaio che nella mia gs è molto ma MOOOLTO rovinato, si legge se ti impegni ma sicuramente in foto non uscirà mai.

Consigli?

ciao

19.modulorichiestaaggiornamentodati.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il nuovo modulo di aggiornamento dati lo trovi qui: http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/02/Aggiornamento-dati-settembre-2014.pdf

 

Cerca di far risaltare la punzonatura pulendola bene con dello sverniciatore ed una spazzola di rame od ottone e poi falla risaltare passandoci sopra una ditata di grasso sporco o di grafite o di gesso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto questo sistema consigliato anche da senatore. Il fatto è che le ass. on line chiedono i documenti solamente alla stipula della prima assicurazione (fra cui anche la "cartolina" plastificata FMI) poi ai rinnovi non chiedono piu nulla. Ora la mia domanda piu specifica è: nella malaugurata ipotesi di incidente possono richiedere tutti i documenti e poi rivalersi oppure visto che hanno accettato la prima volta ora io sono a posto anche per il futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se non ho capito male, è quasi come farlo nuovo.

Sì, quasi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
avevo letto questo sistema consigliato anche da senatore. Il fatto è che le ass. on line chiedono i documenti solamente alla stipula della prima assicurazione (fra cui anche la "cartolina" plastificata FMI) poi ai rinnovi non chiedono piu nulla. Ora la mia domanda piu specifica è: nella malaugurata ipotesi di incidente possono richiedere tutti i documenti e poi rivalersi oppure visto che hanno accettato la prima volta ora io sono a posto anche per il futuro?

Tu sei a posto solo se i documenti della stipula corrispondono a quelli attuali, se ci sono state modifiche nel tempo sarebbe dovuta essere tua cura di evidenziare i fatti all'assicurazione. Poi, che in caso di incidente eventuali omissioni possano consentire la richiesta di rivalsa, è territorio legale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho assicurato con la SAI il PX125E FMI con la documentazione intestata al vecchio proprietario. Sono stato io a far presente la cosa all'agenzia, si sono presi un giorno di tempo per informarsi, e mi hanno confermato che non c'è nessun problema. Io ho quindi ottenuto la polizza con tariffa agevolata (140€), con libretto correttamente intestato a me ed FMI al vecchio proprietario.

 

Non so se può esserti utile prima di imbarcarsi nella procedura FMI che è quasi come rifare tutto da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Hai un idea delle tempistiche?

Come ha fatto osservare frankj, a lui non hanno chiesto il cambio di intestazione dell'iscrizione al registro storico della vespa, perché non ti informi prima presso l'assicuratore?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo ogni assicurazione ha regole diverse. La mia domanda l'ho fatta in quanto ad aprile ho venduto il mio 125 del 74 con iscrizione fmi a mio nome. Il ragazzo a cui l'ho venduta era alla sua primissima moto. Si è rivolto alla mia stessa assicurazione. Ha pagato la quota e quando ha faxato i documenti gli hanno bloccato la pratica in quanto l'iscrizione fmi era a mio nome.

Per il mio caso, seguendo il consiglio di gipirat non farò assolutamente nulla e rinnoverò senza informare e cambiare nulla e nessuno. Come si dice:"a mescolar la cacca vien fuori solo puzza."

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...