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Inviato

niente ragazzi,

carburatore ripulito con fili di rame e niente.

filo verde staccato e niente.

sempre è solo con aria accessa e a bassi regimi.

lo statore non ha mai dato problemi prima di cambiarlo vorrei essere sicuro.

 

la mia paura è che ho scazzato qualcosa nella chiusura del blocco motore a questo punto. il paraolio della ruota posteriore è interno e sinceramente è rimasto li dovèra.

quello del volano cambiato. quello dell'albero interno è rimasto intatto senza toccarlo. le guarnizioni del carburatore sono nuove. non si notano perdite dall'unione dei carter.

 

non so mi serve qualche idea nuova o devo andare dal meccanico cosa che mi frustra dopo averci lavorato settimane.

 

e poi una domanda in merito alla questione dell'olio sollevata da poeta.

 

Cosa centra l'olio con il problema che riscontra la vespa? è pura ignoranza la mia

 

grazie mitici vespa reseurce

Inviato
niente ragazzi,

carburatore ripulito con fili di rame e niente.

filo verde staccato e niente.

sempre è solo con aria accessa e a bassi regimi.

lo statore non ha mai dato problemi prima di cambiarlo vorrei essere sicuro.

la mia paura è che ho scazzato qualcosa nella chiusura del blocco motore a questo punto. il paraolio della ruota posteriore è interno e sinceramente è rimasto li dovèra.

quello del volano cambiato. quello dell'albero interno è rimasto intatto senza toccarlo. le guarnizioni del carburatore sono nuove. non si notano perdite dall'unione dei carter.

non so mi serve qualche idea nuova o devo andare dal meccanico cosa che mi frustra dopo averci lavorato settimane.

e poi una domanda in merito alla questione dell'olio sollevata da poeta.

Cosa centra l'olio con il problema che riscontra la vespa? è pura ignoranza la mia

grazie mitici vespa reseurce

 

Ciao :ciao: pablogr ....vorresti dare una veloce ma efficace occhiata ai getti del carburo?, sei sicuro di aver avvitato fino in fondo tutti i getti ?

non è che per sbaglio hai il galleggiante che ti rimane chiuso o in qualche modo non ti arrivi sufficiente miscela al carburo, tanto poca da costringerti a tirare l'aria ? ( tirandola arricchisci di carburante la proporzione aria/miscela)

o ancora che il rubinetto non eroghi poca miscela e/o il tubo che porta miscela dal serbatoio sia strozzato?

cosi per provare altre strade , se ti può aiutare eh .. ciao facci sapere.:ok:

Inviato

Dubito che sia un problema elettrico, il fatto che rimane accesa solo con l'aria tirata fa pensare a carburatore o aspirazione aria. Controlla bene che non aspiri aria alla base cilindro.

 

Controlla bene il carburatore.

 

Vol.

Inviato

e poi una domanda in merito alla questione dell'olio sollevata da poeta.

 

Cosa centra l'olio con il problema che riscontra la vespa? è pura ignoranza la mia

 

grazie mitici vespa reseurce

La questione dell'olio che ti ha detto Poeta,e che anche io ti ho consigliato,di metterne 350 cc.non centra nulla col problema che la tua vespa sta avendo ora,riguarda solo il discorso con cui ai aperto il post,dedicato alla frizione,che ora hai risolto.

Io continuo ad essere del parere che è una questione di carburatore,controlla ancora una volta il carburo, i getti,il tubo,il rubinetto,come anche altri ti hanno detto,e vedrai che ne verrai a capo.

Inviato

quoto chi ti dice che dovresti avere un problema di carburazione, almeno da come la descrivi.

certo, la prima cosa da fare è sempre provare una seconda candela, sai mai.... :mrgreen:

 

i posti da cui una vespa puo rirar aria sono pochi, ma alle volte infami da trovare...

 

carburatore: deve avere tutte le guarnizioni nuove, getti puliti e guarnizione della scatola nuova. deve essere ben stretto, ma non troppo per evitare di imbarcarlo. (se hai qualcuno che puo prestarti un carburatore per fare una pprova sarebbe l'ideale)

 

cilindro: spesso ci sono trafilaggi d'aria alla base del cilindro e tra cilindro e testa, sopratutto se il cilindro non è stato serrato con dinamometrica. controlla bene che non ci siano tracce d'olio. ah oocchio anche ai pezzi di guarnizione di carta dei carter che a vlte è troppo lunga e ti sfalsa il piano del cilindro.

 

paraoli: quallo lato volano è sempre il primo indiziato, ma alle volte anche quello lato frizione puo saltare e dare delle brutte rogne.

 

accoppiamento dei carter, sei sicuro che la guarnizione non avesse pieghe o fosse rotta?

 

 

parti dalle cose più semplici e probabili (carburatore) e poi vai a controllare il resto

ciao

Inviato

grazie ragazzi,

lunedi prossimo ho deciso di cambiare tutti i getti, lo spillo ed il galleggiante. vediamo cosa succede.

 

ieri sera ho fatto una prova che non so quanto possa servire.

 

con una busta di plastica ho tappato la cassetta del filtro aria che sta sul carburato. non so quanto sia indicativo ma la vespa resisteva una 15 di secondi quando chiudevo l'aria. magari questo mi indica che sono i getti che non vanno.

 

un saluto a lunedi ciao amici

Inviato
Dubito che sia un problema elettrico, il fatto che rimane accesa solo con l'aria tirata fa pensare a carburatore o aspirazione aria. Controlla bene che non aspiri aria alla base cilindro.

 

Controlla bene il carburatore.

 

Vol.

 

quoto in pieno :quote:...dai che lo aiutiamo....:vespone:

Inviato
con una busta di plastica ho tappato la cassetta del filtro aria che sta sul carburato.

Praticamente è come se gli avessi tirato il pomello dell'aria!!!

Le guarnizioni di carta sotto la scatola filtro e sotto al carburatore ci sono? Sono nuove? Sono sane?

Inviato
Praticamente è come se gli avessi tirato il pomello dell'aria!!!

Le guarnizioni di carta sotto la scatola filtro e sotto al carburatore ci sono? Sono nuove? Sono sane?

 

 

ciao, un altro controllo che puoi fare è verificare che la vite posta sul retro del carburatore ( verso l'ammortizzatore per intenderci ), non sia avvitata troppo, oppure che il condotto stesso non sia erroneamente otturato/intasato.

eventualmente prova a svitarla del tutto ( ingrassando )

io quando non riesco a venire a capo di un problema ( uno alla volta ) provo a portare agli estremi lo stesso, analizzo i risultati ed agisco di conseguenza.

Non lo si puo sempre fare ma tante volte aiuta a capire da che parte sta l'errore.

 

N.B. non vorrei dire una fesseria ma se la avviti smagrisci se la sviti ingrassi ( me ne sono quasi certo )

ti allego foto schema carburatore anche se magari non è il tuo modello forse ti aiuta a capire da dove arriva miscela e da dove l'aria

:ciao:SCHEMA SI.jpg

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