Vai al contenuto


Anticipo 177 pinasco 2 travasi


irr82
 Share

Recommended Posts

Salve Ragazzi

Ho cercato tra "testo unico pinasco" ma non sono riuscito a trovare delle risposte che fanno al mio caso...

Sto montando un Pinasco 177 2 travasi con candela centrale su una vbb, ho lasciato i Carter nello stato originale senza raccordare niente e anche l'albero e quello originale ma con Biella nuova, vorrei sapere a che gradi di anticipo avete messo lo statore, da le varie recensioni ho visto che andava messo sui 20° gradi però vorrei delle vostre conferme grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mio statore fosse posizionato correttamente e quindi a 28 gradi dovrei portare lo statore a 20 gradi quindi se ogni grado equivale a 0,8 mm dovrei ruotare lo statore all'incirca di 6,5 mm in senso orario giusto?? Per quanto riguarda le puntine che apertura mi consigliate?? Calcolate che non ho allargato nessun travaso e neanche la valvola aspirazione! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa, pensavo il tuo fosse un modello più recente! se è uno di quelli ancora da 28° aspetta il consiglio di qualcuno che ha provato su quei motori, non son sicuro possa andar bene con l'anticipo così ritardato.

le puntine falle aprire il solito 0,4mm

il ragionamento su quanto ruotare lo statore è corretto però comunque sarebbe bene provare col goniometro per esser sicuri... magari ora non sei a 28° e finisci con sballare tutto il conto...

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

IL quesito è posto in modo non corretto ! Nel senso che è bene specificare prima che accensione si monta " a puntine / elettronica" poi si riporta il tipo di cilindro " ghisa/alluminio e poi la configurazione " ...questo perchè nei motori originali l'anticipo " di fabbrica" era abitualmente previsto alto , ...con una accensione elettonica di utima generazione ad anticipo variabile a 19° è "un classico" Ma n.b anche piaggio su determinati modelli "recenti" ..è scesa anche a 17,5 ° circa ( es. per vespa pk125 ets rispetto a vespa pk125 s che prevede un'anticipo a 19°) le vespe old prevedevano anticipi annche nell'ordine dei 25°ed oltre ,inoltre consiglio di prestare molta attenzione a misurazioni con pistole strobscopiche " di prima generazione" inducono in errore ( se non coadiuvate da misurazioni sui punti morti inferiore /superiore);-) ecc ecc

Modificato da ONLYET3
Link al commento
Condividi su altri siti

Elenco subito la configurazione:

Vespa vbb1t 150

Cilindro Pinasco 177 ghisa 2 Travaso Candela Centrale

Accensione originale a puntine

Nessuna lavorazione sui travasi e valvola aspirazione

marmitta Abarth 2 Canne

Carburatore 20/20

Attendo Vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che la vbb1t "originale" porta 28° pero' considera che monta un pistone " a berretto di fantino" ..non a cielo piatto ! l'anticipo in sostanza è "l'equilibrio " corretto del momento in cui si accende la mescela considerando che hai anche una testa a candela centrale ...probabilemente anche a 18 ° male non starebbe ! comunque attenzione anche al condenatore " fonte di problemi a non finire" una accensione elettronica e ti cambia il mondo ! .questa " simil guida " puo' esserti utile http://www.vespaforever.net/anticipo.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto pensando ... Una bella flytech pinasco!!! Però ho paura che a livello elettrico luci clacson ecc ecc ci siano dei problemi per la configurazione ! E poi costa sempre sui 250.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... forse potresti lasciare elettricamente tutto com'è... nel senso: se vuoi montare un motore px elettronico con tutti i vantaggi che ne conseguono è un conto, mentre se metti solo l'elettronico sul tuo motore, devi sistemare luci, pedale freno ecc solo per avere un'accensione diversa.... che sarà sicuramente meglio delle puntine, ma se van bene, perchè incasinarsi la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto pensando ... Una bella flytech pinasco!!! Però ho paura che a livello elettrico luci clacson ecc ecc ci siano dei problemi per la configurazione ! E poi costa sempre sui 250.....

 

Forse la trovi anche a qualcosa di meno ..altrimenti http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+di+conversione+bajaj+acc_50025000 ci sono soluzioni del genere " se giri in rete le trovi anche a meno!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Passare da un accensione a pontine ad un elettronica da sempre dei vantaggi.....ma costa anche troppo.

Mi sembra che la tua configurazione possa andare bene anche con accensione a contatti (puntine) per cui fa la fase a 19-20 gradi e non ci pensare più tanto conquelle ruotine superare i 100 credo sia da folle:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...