Vai al contenuto


Differenze portapacchi posteriore con schienale FACO


formicanty
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avendo deciso di acquistare un portapacchi posteriore con schienale per la mi Vespa PX-125 Euro 3 cat. 2011, mi sono orientato verso i prodotti FACO (già possiedo quello anteriore e lo reputo un ottimo marchio); guardando sia tra i venditori sia sul catalogo FACO vedo tre prodotti uguali, almeno secondo una mia modesta impressione, ma con codici diversi:

- 0203/C Modello: VESPA PX-PE-DISCO-PX125 151 PX ARCOBALENO Descrizione: PORTAPACCO posteriore cromato c/schienale

- 01005/C Modello: VESPA PX-PE-DISCO-PX125 151 PX ARCOBALENO Descrizione: PORTAPACCO posteriore c/schienale SPECIAL CROM

 

- 0214/C Modello: VESPA PX-2011 Descrizione: PORTAPACCO POSTERIORE C/SCHIENALE PX 2011 CROMATO

Ho chiesto ad un venditore e mi ha risposto, scocciato, che la FACO produce 3 portapacchi e la differenza è che uno è special crom...:orrore: onestamente sono rimasto scioccato dalla risposta :shock:.

Chiedevo se qualcuno di voi conosce le reali differenze, magari se qualcuno li ha avuti tutti e 3 tra le mani, potrebbe aver scorto qualcosa.

 

Perché fare un modello per Vespa Px-2011, gli altri non montano? Gli attacchi dove si fissa dovrebbero essere uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto su questo sito, pare che il problema tra le versioni ante 2011 e le ultime, sia unicamente il fissaggio lato targa, per quanto concerne la dicitura Special Crom, si riferisce ad una cromatura effettivamente migliore e più spessa, la cosa che posso consigliarti è quella di chiamare direttamente la FACO, a suo tempo l' ho fatto personalmente per chiedere informazioni sul portapacchi anteriore e sul cupolino, mi hanno passato l' ufficio tecnico e si sono dimostrati estremamente gentili e disponibili.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se sono così disponibili in FACO ne approfitto subito...di certo alcuni venditori non meriterebbero di stare sul mercato, a mio avviso ovviamente, ma ognuno sceglie il proprio modo di commercializzare. Grazie della dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un po' meno vento sul petto, ti consiglierei di montare anche il loro cupolino fumè, lo trovi a circa € 40 sulla rete, guarda come ho equipaggiato la mia:

 

2015-03-14 15.57.50.jpg

 

Se ti piace ti dico dove l' ho acquistato.

 

Tanti buoni chilometrii...

 

 

Bhe se sono così disponibili in FACO ne approfitto subito...di certo alcuni venditori non meriterebbero di stare sul mercato, a mio avviso ovviamente, ma ognuno sceglie il proprio modo di commercializzare. Grazie della dritta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina chiamerò FACO a chiedere lumi, vi riferirò in merito.

Bello il bauletto, in tinta e con un bel poggiaschiena, ti posso chiedere info su quello?

 

Come ti trovi con il cupolino fume a me piave ma non saprei sulla funzionalità su viaggi lunghi, che spesso mi piace fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che il bauletto in tinta, schienale e portabauletto l' ho fatto installare dal concessionario, prima del ritiro della Vespa, ed è tutto originale Piaggio; non è molto capiente ma se prendi un altro più grande stonerebbe, all' interno purtroppo non ci sta un casco modulare, ma se hai altri modelli non ci sono problemi, effettivamente è comodo, se desidero portare qualcosa di più ingombrante ho comunque il portapacchi anteriore della FACO.

Il cupolino invece l' ho appena installato e ci ho fatto circa 150Km, mi sembra una buona cosa, soprattutto a livello costruttivo ed a livello protezione del petto, quindi aiuta con il vento; ho scelto volutamente quello non originale in quanto costa una cifra e quello FACO mi sembrava più bello.

Ti consiglio invece vivamente la sella per lunghi viaggi che, a molti non piacerà, ma aiuta molto le ns. "basi" ed anche il passeggero ringrazierà...

Se ti interessa qualche dritta per gli acquisti fammelo sapere.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a contattare FACO per avere lumi, ma ancora nulla (al telefono non riesco a trovarli, sicuramente dell'orario in cui li chiamo, 12 e 18.30; ho scritto una mail venerdì ma ancora nulla in risposta).

 

A dir la verità sto rivedendo l'idea, ora mi accarezza tantissimo il bauletto, però ho dato un'occhiata ai prezzi, caspita costicchia, e poi ci devo aggiungere il cuscino e il supporto; se all'acquisto te lo sei fatto dare includere nel prezzo della Vespa hai fatto veramente un bell'affare. Il portapacchi costa meno, ma è anche meno funzionale...

 

Una domanda a chi monta il portapacchi FACO con schienale, montandolo con una sella originale, quanta è la distanza tra la sella e il cuscino per la schiena? Potreste allegare delle foto? Grazie mille.

 

Per la sella ti quoto in pieno, e sarà uno dei prossimi acquisti, (dato il costo di questi accessori, devo necessariamente diluirne l'acquisto nel tempo), visto che spesso, vado accompagnato, e sui viaggi lunghi sento la mia donzella che si lamenta un pò (e come dargli torto).

 

Consigli per gli acquisti sempre ben accetti :ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti posso capire, gli accessori costano e proprio per questo, quelli principali li ho inclusi nel prezzo durante l' ordine della vespa, nella fattispecie in quel momento l' ho ordinata completa di supporto bauletto, cuscino e bauletto in tinta, il tutto a € 3850,00; la sella dopo qualche mese da Calò a poco più di € 100,00, a Novembre scorso il cupolino FACO da Vespa Shop a circa € 40,00 e il portapacchi anteriore sempre da Calò a circa € 60,00.

Un consiglio se, devi acquistare qualcosa fallo ora che forse trovi ancora dei prezzi buoni, poi ad inizio stagione crescono magicamente...

La sella poi forse ti converrebbe ordinarla in quanto penso che gli ultimi pezzi dovrebbe averli solo Calò in quanto il costruttore, se non erro, non esiste più.

 

Per qualsiasi necessità ci sono sempre, se vuoi fare da solo i cambi olio poi, sempre Calò ha disponibile la tipologia di lubrificante consigliato proprio da mamma Piaggio per il MY 2011.

 

Ciao e buoni chilometri.

 

 

 

Ho provato a contattare FACO per avere lumi, ma ancora nulla (al telefono non riesco a trovarli, sicuramente dell'orario in cui li chiamo, 12 e 18.30; ho scritto una mail venerdì ma ancora nulla in risposta).

 

A dir la verità sto rivedendo l'idea, ora mi accarezza tantissimo il bauletto, però ho dato un'occhiata ai prezzi, caspita costicchia, e poi ci devo aggiungere il cuscino e il supporto; se all'acquisto te lo sei fatto dare includere nel prezzo della Vespa hai fatto veramente un bell'affare. Il portapacchi costa meno, ma è anche meno funzionale...

 

Una domanda a chi monta il portapacchi FACO con schienale, montandolo con una sella originale, quanta è la distanza tra la sella e il cuscino per la schiena? Potreste allegare delle foto? Grazie mille.

 

Per la sella ti quoto in pieno, e sarà uno dei prossimi acquisti, (dato il costo di questi accessori, devo necessariamente diluirne l'acquisto nel tempo), visto che spesso, vado accompagnato, e sui viaggi lunghi sento la mia donzella che si lamenta un pò (e come dargli torto).

 

Consigli per gli acquisti sempre ben accetti :ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero è un marchio che non conosco come olio, comunque è sufficiente che abbia le medesime caratteristiche di quello indicato sul libretto di uso e manutenzione, (quello che hai preso dovrebbe essere iiGazpromneft GL-4 80W-90 ); ricordati poi le guarnizioni per i tappi scarico/carico, chiave da 11 per il tappo scarico ed un buon oliatore a pompetta per caricare l' olio, lavoro da farsi rigorosamente con la vespa sul cavalletto; alla fine poi cos' hai deciso di acquistare per la tua bella?

Io sono di parte quindi propenderei per sella, bauletto in tinta e...

 

Ciao

 

 

Ancora nulla di nuovo sul fronte FACO, seguendo però il tuo consiglio mi sto attivando per l'acquisto...sempre meglio risparmiare... Per il cambio olio ho preso un 80w90 della Gazprom
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...