Vai al contenuto


La prendo?


Ryvboy
 Share

Recommended Posts

ho trovato una Vespa 125s del 87/88 e avevo intenzione di prenderla.

 

Io ho avuto da ragazzetto una vespa 50pk con cui ho girato molto...

 

però ho dimenticato molto... vorrei chiedervi un consiglio su cosa chiedere e di che assicurarsi quando andrò a vederla... unica informazione che so al momento che m'ha detto è che ha rifatto tutto .. cilindro,pistone,carburatore etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

é difficile darti una risposta senza foto e prezzo

 

sul fatto che abbia "rifatto tutto" non mettere mai la mano sul fuoco, rifare tutto vuol dire anche cambiare tutti i cuscinetti, ecc...

 

postaci qualche informazione in più

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa i fondamentali, io controllerei il numero di telaio assicurandomi che corrisponda a quanto riportato sui documenti e che non vi siano segni di contraffazione. Poi effettuerei una visura. Infine, verificherei che il numero del motore sia quello corretto per il modello - se così non fosse non potresti iscriverla al registro storico. Se quanto scritto sin quì è ok, puoi passare alla Vespa. Carrozzeria: occorre verificare che non vi sia ruggine sotto le pedane e nel passaruota posteriore in particolare dove si attacca l'ammo e dove si inserisce il perno motore. Se è stata riverniciata verifica se è stata smontata prima (te ne accorgi proprio dal perno motore, se verniciato vuol dire che non l'hanno smontata). Ora, mentre sull'aspetto numero di telaio/documenti non si scherza, sulla carrozzeria la cosa è diversa. Anche se c'è un po' di ruggine o se è stata verniciata così e così la puoi comprare; il consiglio in questo caso è quello di usare questi difetti per far scendere il prezzo. Motore: quì è un po' più complicato capire come è messa la Vespa. Ad ogni modo va provata. Le marce devono inserirsi sensa saltare ed agevolmente. Deve accendersi facilmente, tenere il minimo e fare poco fumo. In marcia non deve avere vuoti e la candela dovrebbe presentarsi asciutta e color nocciola. Se puoi verifica se la testa o il carter presentano perdite con un controllo visivo. Prova i freni e dai un'occhiata alle guaine verificando se occorre sostituirle. Per finire un controllo generale assicurandoti che luci, serrature, spie e contachilomentri funzionino. Anche per la meccanica il discorso è analogo a quello relativo alla carrozzeria. Se manca qualcosa, tratta il prezzo. Spero sia d'aiuto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...