Vai al contenuto


carburatore.. e anche motore


robi_b
 Share

Recommended Posts

Ciao, che differenza c'è tra un carburatore 19.19 SHB e SHBC?

Io ho una 50n 3marce, con un carburatore 19.19 (quale dei due sopra?) sta meglio un 85DR o un 75malossi 10travasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robi

ti rispondo in maniera molto semplice, ci sono vari tipi di SHB. Quanto segue e' valido per i 19 usati normalmente sulle Vespe ma non per i 16 che se ne iniziamo il discorso differenze mi ci vuole tutta la notte e considerata l'ora..

.

Nei 19 la differenza e' principalmente nell'attacco per il filtro dell'aria (e quindi il filtro da usare)

l' SHB monta il filtro piu' tradizionale fissato con i prigionieri e l'SHBC deve montare quello con l'attacco rotondo e con la fascetta, hanno anche altre piccole differenze ma trascurabili tipo la leva della ghigliottina che nel SHB tira da sinistra e nel SHBC tira da destra. Apparte quello sono praticamente la stessa cosa e filtro permettendo completamente intercambiabili in ogni parte e montabili su ogni Vespa smallframe.

La 50n montava il SHB 16/10 in origine e quindi il 19 che hai su tu e' stato aggiunto in un secondo tempo come modifica.

Per la seconda domanda... il 19 e' ok sia sul dr che sul malossi e ambedue te lo usano per benino. Infatti considera che anche le 125 montavano il 19 in origine apparte rari casi (vedi ETS per esempio che ha un SHBC 20)

Dai un occhiata agli esplosi allegati per farti un idea.

dellorto_carb_diagram_shb_205.jpg

dellorto_carb_diagram_shbc_138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Senti Neropongo, io anche ho una domanda sui 19-19. Ho una Vespa HP e non so che 19 devo comprare. La mia Vespa ha la levetta dell'aria sul manubrio e dunque penso che magari ci vuole un carburatore apposta noo? Per il resto dovrebbe essere un SHBC perché ha il filtro tondo. Grazie mille per il tuo aiuto. Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...